Borbottii al minimo, soprattutto a motore freddo

Francesco Grasso

Nuovo Alfista
6 Marzo 2021
3
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho una Giulietta Qv prima serie, al minimo l'auto borbotta, saltuariamente scoppietta , che cosa potrebbe essere? L'auto è totalmente stok, ha solo il terminale aftermarket.
Le candele le ho sostituite due volte ma nulla da fare, inoltre ho notato che a freddo fa rarissimamente il cold start, molto spesso parte a 1000 giri per poi stabilizzarsi subito intorno agli 800, anzichè rimanere qualche secondo accellerata, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie mille.

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
22,604
15,069
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa), Fiat 600; Panda Nuova 1.2; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi

squalo211

Alfista principiante
25 Gennaio 2021
21
14
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv super
idem la mia 1.4 120cv borbotta per qualche secondo prima di assestarsi giugno 2020 auto nuova di pacco, fatto tagliandi e additivi bardhal ecc ma niente, in officina è tutto ok :-(

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,031
3,623
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Alfa Romeo Giulietta MY2010 1.4 Tjet Distinctive
idem la mia 1.4 120cv borbotta per qualche secondo prima di assestarsi giugno 2020 auto nuova di pacco, fatto tagliandi e additivi bardhal ecc ma niente, in officina è tutto ok :-(
Ma le motorizzazioni non sono paragonabili. Magari il difetto e' simile ma le cause possono essere totalmente diverse..
Anche io ho avuto il 120 cv e mi ero accorto che era stato un pieno di 100 ottani con ENI.. Finito il serbatoio tutto e ritornato nella norma..
Probabilmente la 100 ottani aveva staccato qualche residuo che al minimo a freddo dava evidentemente fastidio all'iniezione...

squalo211

Alfista principiante
25 Gennaio 2021
21
14
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv super
mai usata la benzina a 100 ottani sempre normale.

Birillom

Alfista principiante
28 Maggio 2017
93
38
19
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi veloce
Altre Auto
Yaris 1000 benzina 69 cv
Anche la mia veloce 1750 a freddo a sempre scoppiettato, secondo me lo fa perché a freddo la carburazione è un po' grassa.

Francesco Grasso

Nuovo Alfista
6 Marzo 2021
3
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Confrontandomi con altri ragazzi ho constatato che é una cosa normale, soprattutto se si va a sostituire l'impianto di scarico come nel mio caso

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente