Borbottii al minimo, soprattutto a motore freddo

Francesco Grasso

Nuovo Alfista
6 Marzo 2021
3
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti, ho una Giulietta Qv prima serie, al minimo l'auto borbotta, saltuariamente scoppietta , che cosa potrebbe essere? L'auto è totalmente stok, ha solo il terminale aftermarket.
Le candele le ho sostituite due volte ma nulla da fare, inoltre ho notato che a freddo fa rarissimamente il cold start, molto spesso parte a 1000 giri per poi stabilizzarsi subito intorno agli 800, anzichè rimanere qualche secondo accellerata, qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Grazie mille.
 
 
idem la mia 1.4 120cv borbotta per qualche secondo prima di assestarsi giugno 2020 auto nuova di pacco, fatto tagliandi e additivi bardhal ecc ma niente, in officina è tutto ok :-(
 
idem la mia 1.4 120cv borbotta per qualche secondo prima di assestarsi giugno 2020 auto nuova di pacco, fatto tagliandi e additivi bardhal ecc ma niente, in officina è tutto ok :-(
Ma le motorizzazioni non sono paragonabili. Magari il difetto e' simile ma le cause possono essere totalmente diverse..
Anche io ho avuto il 120 cv e mi ero accorto che era stato un pieno di 100 ottani con ENI.. Finito il serbatoio tutto e ritornato nella norma..
Probabilmente la 100 ottani aveva staccato qualche residuo che al minimo a freddo dava evidentemente fastidio all'iniezione...
 
mai usata la benzina a 100 ottani sempre normale.
 
Anche la mia veloce 1750 a freddo a sempre scoppiettato, secondo me lo fa perché a freddo la carburazione è un po' grassa.
 
Confrontandomi con altri ragazzi ho constatato che é una cosa normale, soprattutto se si va a sostituire l'impianto di scarico come nel mio caso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia qv invece non mi fa piu da qualche mese il cold start cioè non rimane a 1100 giri per qualche minuto la cosa è strana perché in effetti fuori ci sono 5 gradi…