Botta in Dynamic e conseguente odore di bruciato!

Re: Botta Dynamic e puzza bruciato

Sul benzina 170 cv , in D aumenta e di molto COPPIA e CAVALLI tra i 2000 g/m e i 5000 g/m poi è uguale . Ciao !!!

solo la coppia, aumentassero anche i cavalli sarebbe illegale ;)

Ciao a tutti.
...a parte un'antipatica BOTTA DI COPPIA

senza variare la pressione sull'acceleratore non mi sembra una botta così forte come la descrivi, poi dipende molto dalla sensibilità di ognuno.
La puzza di bruciato dubito la senti proprio ogni volta che attivi il Dynamic, si sarà trattato di coincidenze in contemporanea con l'attivazione del filtro anti-particolato.
Per quanto riguarda lo sterzo in Dynamic sul misto non è così male, forse è troppo duro nelle curve strette o tornanti.

ps
in effetti, rileggendo il post, concordo con gli altri utenti che non è proprio "scorrevole" nel testo

solo la coppia, aumentassero anche i cavalli sarebbe illegale ;)

No. Aumentano anche i cavalli tra 2000 e 5000 g/m , ma la potenza max è a 5500 g/m resta uguale; Se a 3000 g/m si hanno 110 cv in N , in D se ne hanno 130 sempre a 3000 g/m. Ciao !!!

- Informazione Pubblicitaria -

Salve anche io dopo una tirata in dynamic sento la maggior parte delle volte un odore di bruciacchiato, nn e' fortissima ma si sente leggermente... se tiro in normal nn si sente nulla. Ho un 1.4 170 cv tct con 40000 km. Consigli? Grazie a tutti voi.

No. Aumentano anche i cavalli tra 2000 e 5000 g/m , ma la potenza max è a 5500 g/m resta uguale; Se a 3000 g/m si hanno 110 cv in N , in D se ne hanno 130 sempre a 3000 g/m. Ciao !!!

è come dice albo89, non aumentano i cavalli ma solo la coppia!

Salve anche io dopo una tirata in dynamic sento la maggior parte delle volte un odore di bruciacchiato, nn e' fortissima ma si sente leggermente... se tiro in normal nn si sente nulla. Ho un 1.4 170 cv tct con 40000 km. Consigli? Grazie a tutti voi.
ho la tua stessa motorizzazione con cambio TCT ma non ho mai avvertito odore di bruciato in dynamic, se fossi in te la farei controllare

Ho notato che l odore viene dalla parte della batteria, siccome e' avvolta dalla plastica trasparente, sono arrivato all conclusione che potrebbe essere proprio quest ultima che riscaldandosi tende ad emanare quell odore. Tu ce l hai per caso questa plastica sulla batteria? Fammi sapere se vuoi, grazie mille.

non ho questa plastica trasparente sulla batteria, però se fosse quella la causa, l'odore di bruciato dovresti avvertirlo sempre, non solo quando stai in D

Ho tolto quella plastica e ho sistemato il paracalore del motore che nn era fissato bene e toccava appunto sulla parte alta del motore, ho fatto un po' di prove in D e sembra che per ora nn si sente niente. Cmq la terro' d' occhio, grazie mille per la disponibilita', ciao a presto.

Penso che togliendo la plastica e fissando meglio il paracalore del motore tu abbia risolto definitivamente il problema

X