Botta in Dynamic e conseguente odore di bruciato!

Speriamo, intanto incrociamo le dita!!! Ciao alla prossima.
 
Salve ragazzi volevo farvi una domanda sul mio 150 cv , avendo il manettino in N , la casa dice che il motore in quella modalità ha una coppia di 320 Nm. Ebbene a me non dà la sensazione di avere 320 Nm avendo avuto una 147 150 cv e con 305 Nm mi spiego meglio la spinta che da il motore non è la stessa. Forse è l'impressione dovuta al fatto che la Giuly è più pesante ma visto i dati sul peso siamo quasi là.da premettere che il motore non da problemi ed ho all'incirca 12500 km.
 
Re: Botta Dynamic e puzza bruciato

è come dice albo89, non aumentano i cavalli ma solo la coppia!

Se aumenta la coppia di conseguenza aumentano anche i cavalli ;)

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Salve ragazzi volevo farvi una domanda sul mio 150 cv , avendo il manettino in N , la casa dice che il motore in quella modalità ha una coppia di 320 Nm. Ebbene a me non dà la sensazione di avere 320 Nm avendo avuto una 147 150 cv e con 305 Nm mi spiego meglio la spinta che da il motore non è la stessa. Forse è l'impressione dovuta al fatto che la Giuly è più pesante ma visto i dati sul peso siamo quasi là.da premettere che il motore non da problemi ed ho all'incirca 12500 km.

E' sicuramente colpa del peso, considera anche che i nuovi JTDM hanno un erogazione piu fluida rispetto ai vecchi 1.9...
 
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E' vero che quando aumenta la coppia aumentano anche i cavalli, ma non la potenza max che rimane uguale; Comunque quello che conta non sono le "impressioni", ma il cronometro .... La Giulietta è molto più confortevole e isolata della 147 e quindi da la sensazione di andare più piano e poi dipende anche dall'erogazione. Ciao !!
 
Infatti la mia è solo un 'Impressione " anzi in città uso quasi sempre il manettino on N perché in D è un po troppo scorbutico
 
Infatti la mia è solo un 'Impressione " anzi in città uso quasi sempre il manettino on N perché in D è un po troppo scorbutico

io arrivavo da una golf 2.0 140 con motore iniettore pompa, e con 30 cv e 30/40(non ricordo) nm in meno mi sembrava più scattante la vecchia...
"merito" credo di egr, filtro antiparticolato, mappature che in 1^ e 2^ tagliano un pelo di gas per stressare meno e consumare meno... piccoli accorgimenti che appiattiscono l'accelerazione.


poi se te ne trovi una di fianco con la nuova la lasci al palo...

p.s. dagli tempo almeno fino a 20000.. deve ancora slegarsi un po'
 
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