bottone apertura portabagagli dall'interno?

Pezz

Alfista principiante
3 Ottobre 2008
315
0
16
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm2 140cv
Nelle 147 c'era un comando che permetteva l'apertura del vano portabagagli dall'interno, l'ho cercato anche nella plancia della Giulietta, ma non l'ho trovato... Disattenzione mia o non c'è proprio?
 
No, non esiste apertura bagagliaio se non tramite il Logo-Push sul portellone oppure tramite il pulsante sul telecomando.
 
infatti, mi era sembrato di non trovarlo... tra l'altro, con la macchina accesa, quindi con la chiave inserita nel quadro, non funziona. Bisogna spegnere, spingere il bottone e nel caso riaccendere... Per me era una bella comodità... Peccato!
 
infatti, mi era sembrato di non trovarlo... tra l'altro, con la macchina accesa, quindi con la chiave inserita nel quadro, non funziona. Bisogna spegnere, spingere il bottone e nel caso riaccendere... Per me era una bella comodità... Peccato!

Si in effetti è una bella mancanza...così come anche il sensore olio del motore e della pressione pneumatici...Non capisco perché non vi siano...mah!
 
ma scusate quando la macchina è accesa non è sempre "aperto" il portellone? basta spingere sul biscione e lo apri. il pulsante nel telecomando serve solo se la macchina è chiusa e tu vuoi aprire solo il bagagliaio. chieritemi voi perchè la mia giuly nn è ancora arrivata però so che di solito fanno così..confermatemi voi!
 
ma scusate quando la macchina è accesa non è sempre "aperto" il portellone? basta spingere sul biscione e lo apri. il pulsante nel telecomando serve solo se la macchina è chiusa e tu vuoi aprire solo il bagagliaio. chieritemi voi perchè la mia giuly nn è ancora arrivata però so che di solito fanno così..confermatemi voi!


Parlavo di un bottone che aprisse il vano portabagagli dall'interno... sulle mie vecchie 147 c'era, sulla giulietta no... :)
 
infatti, mi era sembrato di non trovarlo... tra l'altro, con la macchina accesa, quindi con la chiave inserita nel quadro, non funziona. Bisogna spegnere, spingere il bottone e nel caso riaccendere... Per me era una bella comodità... Peccato!

Caspita non sapevo che da accesa non si potesse aprire!!!
Ma sei sicuro al 100% che sia così?
Comunque è verissimo, sulla 147 è comodissimo il bottone, anche se una volta per sbaglio mentre andavo anzichè i fendinebbia ho aperto il baule XD
Probabilmente l'hanno tolto per i poveri "ciula" che sbadatamente hanno fatto il mio stesso errore
 
ma quando si pigia il pulsante della chiusura portiere chiude anche il portellone giusto?
sull'auto che ho adesso è così e ha anche il pulsante all'interno per l'apertura del portellone...
è già successo che stando fermi al semaforo ti aprano il bagagliaio e si freghino la roba (non a me ma sono racconti veri..) XD
 
ma quando si pigia il pulsante della chiusura portiere chiude anche il portellone giusto?
sull'auto che ho adesso è così e ha anche il pulsante all'interno per l'apertura del portellone...
è già successo che stando fermi al semaforo ti aprano il bagagliaio e si freghino la roba (non a me ma sono racconti veri..) XD

se vuoi, con la giulietta, puoi impostare che quando parti automaticamente si chiude tutto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ricapitolare e chiarire ogni dubbio.
NO, non c'è un pulsante interno per aprire il portellone.
SI, il portellone si apre SOLO con il telecomando o premendo sul logo Alfa.
SI, chiudendo la macchina col pulsante del telecomando o con il tasto interno o con il blocco automatico in marcia si blocca anche il portellone.
SI, con la macchina accesa il portellone si apre SOLO manualmente premendo il logo Alfa.

Il pulsante interno poteva essere pure più comodo, però premendo il logo Alfa cambia poco alla fine...