Boxer premodifica e post modifica.

Flagello

Alfista Intermedio
27 Dicembre 2018
351
231
44
Regione
Sardegna
Alfa
146
Motore
1.3 boxer
Altre Auto
Uno D, Panda 750, Tipo 1.6, Tempra 2.0, Bravo 80 16v
Il volano pesa uguale ?

In origine si.
Heila, gran bel tread !

Ps quando ho visto la foto del cambio con lo spazio d'aria di qualche millimetro credevo fosse allentato per smontaggio invece che con dei distanziali, interessante, forse ci sono differenze sull'alberino o sulla bronzina di appoggio dell'alberino sul volano?
o necessitavano di avanzare il motore nel vano auto?

Piuttosto, che rifinitura quel volano messo a dieta con al fresa, a quanto è arrivato a pesare ?

(che già i volani con l'anello per il sensore di fase partono svantaggiati 1-1,5 kg se non ricordo male rispetto al volano per i boxer carburatori, già questo troppo pesante a mia impressione,
per cui a togliere un po di materiale gli fa solo bene)

È stato alleggerito del 35% perché pesantemente tornito anche sul retro; si può ancora calare di peso creando 6 fori da 30 mm nella parte centrale, 1 ogni 15°..

Riguardo il motore, sembra montare nella stessa identica posizione, di fatto i "distanziali sono un pezzo unico con il carter del cambio.

Sarebbe da misurare com precisione, cosa quasi impossibile da montato e auel che cedo più impossibile è che io riesca a reperire contemporaneamente 3 motori completi di cambio e pergiunta trovarne uno premodifica e uno postmodifica.

I boxer ora sono mosche bianche

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bobkelso

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente