Boxer premodifica e post modifica.

Il volano pesa uguale ?

In origine si.
Heila, gran bel tread !

Ps quando ho visto la foto del cambio con lo spazio d'aria di qualche millimetro credevo fosse allentato per smontaggio invece che con dei distanziali, interessante, forse ci sono differenze sull'alberino o sulla bronzina di appoggio dell'alberino sul volano?
o necessitavano di avanzare il motore nel vano auto?

Piuttosto, che rifinitura quel volano messo a dieta con al fresa, a quanto è arrivato a pesare ?

(che già i volani con l'anello per il sensore di fase partono svantaggiati 1-1,5 kg se non ricordo male rispetto al volano per i boxer carburatori, già questo troppo pesante a mia impressione,
per cui a togliere un po di materiale gli fa solo bene)

È stato alleggerito del 35% perché pesantemente tornito anche sul retro; si può ancora calare di peso creando 6 fori da 30 mm nella parte centrale, 1 ogni 15°..

Riguardo il motore, sembra montare nella stessa identica posizione, di fatto i "distanziali sono un pezzo unico con il carter del cambio.

Sarebbe da misurare com precisione, cosa quasi impossibile da montato e auel che cedo più impossibile è che io riesca a reperire contemporaneamente 3 motori completi di cambio e pergiunta trovarne uno premodifica e uno postmodifica.

I boxer ora sono mosche bianche
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bobkelso