bracci sospensione 156

ciao,
allora vema e frap per i bracci non durano un gran che, li o provati tutti e due e o fatto circa 10000 km e si sono ripresentati i rumori,con i trv sono arrivato più o meno a 20000 km, ma costano un botto! qualche mese fa o sostituito tutti il kit sospensione con i mapco, la serie hps (rinforzati e su internet si trovano anche a un ottimo prezzo),o già percorso circa 15000 km e per il momento sembra tutto ok, per quando riguarda gli ammortizzatori non saprei per i blistein, io circa un paio di anni fa o montato kayaba o percorso circa 80000 km,e sono ancora perfetti,(mettendo in considerazione che le strade dalle mie parti sembrano un campo minato!)
 
quindi mi consigli i mapco per i braccetti? comunque come ammortizzatori i kayaba sono con assetto sportivo o sono paragonabili agli originali? non vorrei comunque degli ammort. che sento ogni buca e ad ogni buca ogni botta, essendo che anche io ho un paese che fa pena!
 
Per quando riguarda mapco non saprei dirti che fine faranno,perché per ora ancora non mi hanno dato nessun problema,io li ho scelti perché è l'unica insieme a vema e frap che li fanno rinforzati ,e dato che non sono rimasto soddisfatto o optato per la terza scelta. Per quando riguarda gli ammortizzatori non saprei dirti ,la mia auto è diventata solo un po' più rigida con i kayaba rispetto a gli originali,ma non è vero ogni buca una botta,comunque blistein e anche un ottimo prodotto.
 
Salve, secondo voi i bracci Comet come sono?
 
Ciao ragazzi,
scrivo sotto questa discussione per non crearne inutilmente un'altra.
Mio nipote ha preso settimana scorsa una Alfa Romeo 156 Sportwagon, motore in perfetto stato, carrozzeria idem...ovviamente il problema adesso sono i maledetti braccetti anteriori :mad: sono saltati tutti i gommini e quando prende le buche sembra di stare sulle giostre!! Il vecchio proprietario li ha già cambiati un paio di volte ma a quanto pare a distanza di qualche migliaio di kilometri il problema si è presentato di nuovo!!
Ho cercato un po' su internet e credo che il miglior kit rapporto qualità/prezzo è questo completo di 8 pezzi, bracci superiori, inferiori, biellette e gommini della barra la marca è kW&HP che ha buone recensioni su amazon e pure su ebay:
https://www.2pricambiauto.it/scheda...alfa-romeo-147-156-gt-8-pezzi-bra435kw/350587
anche perché mio nipote non ci vorrebbe spendere molto giustamente!
Secondo voi quanto mi chiederanno di manodopera per fare questo lavoro!?
 
Senza demoralizzare nessuno ma quella lì è robaccia.

La gente va a mangiare la merda nei ristoranti e poi dice che è buona valutando pure 5 stelle con le recensioni.

Piuttosto meglio fare un giro su eBay Tedesco
Dove vendono I kit della Nag ed Nk che sono qualitativamente migliori ed offrono addirittura molti più componenti.

Come questo Ad esempio:

QUERLENKER SATZ VORNE 10-TEILIG VORDERACHSE OBEN + UNTEN FÜR ALFA ROMEO 147 156 | eBay

ALFA ROMEO 147 156 GT QUERLENKER SATZ+SPURSTANGEN+KOPPELSTANGE+MANSCHETTE 12 TLG | eBay

E capisco che il nipote sia giovine e voglia spendere poco.. però poi dopo 10 000km è nuovamente e a capo. I braccetti migliori sono in ordine di durata:

- Lemforder

- Trw

- Meyle HD


- Moog

La Sostituzione dei soli gommini della barra è inutile in quanto devono essere tagliate le cerniere dove sono alloggiate le boccole che sono punzonate e saldate. E NESSUNO poi è in grado di richiuderle perfettamente come invece avviene in fase di produzione.

La soluzione migliore è la sostituzione della barra completa. Si trova la Deltagom a 90 euro.

Contattare l'inserzione su subito.it
"barra stabilizzatrice deltagom"


La manodopera per sostituire braccetti e barra antirollio è immensa. Sono tante ore di lavoro ed il temperino minimo sono 8h di lavoro. Poi ce ne vogliono anche 10 ~ 12 se nel caso vanno sostituiti anche gli ammortizzatori poiché sono componenti che cascano letteralmente in mano durante le fasi di smontaggio.

Comunque a occhio e croce in un officina generica con un Meccanico mezzo capace e sveglio
Non meno di 350 euri.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi,
scrivo sotto questa discussione per non crearne inutilmente un'altra.
Mio nipote ha preso settimana scorsa una Alfa Romeo 156 Sportwagon, motore in perfetto stato, carrozzeria idem...ovviamente il problema adesso sono i maledetti braccetti anteriori :mad: sono saltati tutti i gommini e quando prende le buche sembra di stare sulle giostre!! Il vecchio proprietario li ha già cambiati un paio di volte ma a quanto pare a distanza di qualche migliaio di kilometri il problema si è presentato di nuovo!!
Ho cercato un po' su internet e credo che il miglior kit rapporto qualità/prezzo è questo completo di 8 pezzi, bracci superiori, inferiori, biellette e gommini della barra la marca è kW&HP che ha buone recensioni su amazon e pure su ebay:
https://www.2pricambiauto.it/scheda...alfa-romeo-147-156-gt-8-pezzi-bra435kw/350587
anche perché mio nipote non ci vorrebbe spendere molto giustamente!
Secondo voi quanto mi chiederanno di manodopera per fare questo lavoro!?
Ciao, ti ha già dato un ottimo consiglio kormrider sopra di me, io sulla 147 ho montato i Trw come braccetti e cambiato la barra stabilizzatrice della Swag costo totale 300 euro in officina generica, ovviamente i ricambi li ho presi io.
Che dire è cambiata dal giorno alla notte silenziosa e stabile.
 
Io ho sostituito braccetti superiori e inferiori, e le due biellette a fine anno 2016, e a tutt'oggi ho percorso 50.000 km senza sentire mai più il rumore. Ho montato i Birth acquistati su ebay a 138,00€ Il montaggio l'ho fatto da solo.
Secondo me è inutile spendere una barca di soldi per questa operazione, tanto si rompono di nuovo.
 
Volevo andare su qualcosa di più economico proprio pèerhcè il vecchio proprietario aveva messo su i TRW che costano il doppio se non il triplo e hanno fatto la stessa fine in poco tempo!! Secondo me a questo punto è anche un po' "a fortuna"!
Ho dato una occhiata anche ai link che ha messo kormrider e secondo me siamo sullo stesso tipo di materiali visto che la fascia di prezzo è la stessa dei kw&hp...solo che di questi ultimi nessuno si lamenta :) almeno da quello che ho potuto leggere in giro su internet ovviamente.
Io penso che li proverò, al massimo c'avrò buttato 120€, e poi vi faccio sapere tra qualche mese se hanno tenuto o meno!
Per il momento grazie a tutti per i tempestivi consigli!!! :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volevo andare su qualcosa di più economico proprio pèerhcè il vecchio proprietario aveva messo su i TRW che costano il doppio se non il triplo e hanno fatto la stessa fine in poco tempo!! Secondo me a questo punto è anche un po' "a fortuna"!
Ho dato una occhiata anche ai link che ha messo kormrider e secondo me siamo sullo stesso tipo di materiali visto che la fascia di prezzo è la stessa dei kw&hp...solo che di questi ultimi nessuno si lamenta :) almeno da quello che ho potuto leggere in giro su internet ovviamente.
Io penso che li proverò, al massimo c'avrò buttato 120€, e poi vi faccio sapere tra qualche mese se hanno tenuto o meno!
Per il momento grazie a tutti per i tempestivi consigli!!! :rolleyes:
Davvero i Trw hanno fatto questa fine??
Io li ho da 30'000 chilometri e rumori all'avantreno non ne sento.