Braccio oscillante posteriore destro

sarà un problema solo delle QV
 
sarà un problema solo delle QV
La giulia del link non si vede se è una quadrifoglio. Ma potrebbe essere che il difetto sia limitato alle quadrifoglio. Mi ricordo di aver visto un'intervista, non ricordo più a che ingegnere, che diceva che le sospensioni della Giulia Quadrifoglio sono uguali a quelle delle altre Giulia a parte un componente che nella Quadrifoglio è in lega e nelle altre Giulia in ferro/acciaio
 
La Giulia q ha 500 cv e una coppia abbondante può anche essere che qualche componente non regge alle sollecitazioni nel tempo e cede.. magari a chi ha ceduto in questi rarissimi casi hanno girato in pista o anche strada mettendo molto alla frusta tt la meccanica sospensione ecc.. ovviamente i pezzi non dovrebbero cedere in nessun caso tranne incidenti ovviamente…
 
- Informazione Pubblicitaria -
non sapendo come sia potuto succedere tutte le ipotesi sono plausibili, che la sospensione in lega abbia ceduto dovuta a sollecitazioni prolungate... probabile, di certo non è da escludere una guida allegra estrema com anche ripetute partenze da gran premio.
Resta il fatto che non "deve accadere" su un'auto da oltre 100mila euro, progettata per il divertimento estremo.
 
Io credo che le sospensioni delle quadrifoglio siano esattamente uguali alle altre, materiali compresi. Quello che cambia probabilmente sono i semiassi, ma non credo che se si rompe un semiasse si rompa la sospensione, anzi è il contrario credo.
Quello che so è che quella che ho visto rompersi nel 2020 era seminuova con pochissimi km sulle spalle.
 
Io credo che le sospensioni delle quadrifoglio siano esattamente uguali alle altre, materiali compresi. ....
Nel link, viene indicato che la Quadrifoglio al posteriore ha un multilink in lega, mentre le altre Giulia in acciaio. Forse è una indicazione un po' approssimativa perchè se non ricordo male avevo letto/visto su internet che alcune parti della sospensione posteriore delle Giulia "normale" fossero in acciaio e non tutto il multilink, comunque una differenza c'è. Guarda caso, i post che riportano la rottura della sospensione si riferiscono alla sospensione posteriore.
Alfa Romeo Giulia, il segreto sta nella sospensione posteriore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel link, viene indicato che la Quadrifoglio al posteriore ha un multilink in lega, mentre le altre Giulia in acciaio. Forse è una indicazione un po' approssimativa perchè se non ricordo male avevo letto/visto su internet che alcune parti della sospensione posteriore delle Giulia "normale" fossero in acciaio e non tutto il multilink, comunque una differenza c'è. Guarda caso, i post che riportano la rottura della sospensione si riferiscono alla sospensione posteriore.
Alfa Romeo Giulia, il segreto sta nella sospensione posteriore
Qui però si sta scrivendo di guasti alle Stelvio Quadrifoglio.... nella mia 280cv pare tutto in lega.
 
In teoria sui primi modelli penso cambi poco rispetto alle qv poi nei modelli successivi avranno limato qua e là per abbassare i costi!!
 
La Giulia del thread su Autopareri non è una Q...
Direi un diesel
Cerchio ruota, mancanza minigonne e chilometraggio riportato (205.000 Km) escludono sia una Q.
Magari sul chilometraggio qualche pazzo con la Q che li ha fatti esiste ma per il resto...
E sembra (SEMBRA) abbia prima preso una bella botta asimmetrica sulla parte superiore della ruota con tanto di parafango rientrato.

image.png.326121f983060e75c564892652dfdf1f.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Iannino
- Informazione Pubblicitaria -
X