Braccio oscillante posteriore destro

è una cosa incredibile, su una QV ancora peggio. Tienici informati è importante capire cosa sia successo.
 
è una cosa incredibile, su una QV ancora peggio. Tienici informati è importante capire cosa sia successo.
Proprio perché è importante capire cosa è successo, ho scritto che foto documentali della rottura sono indispensabili, ed aspettiamo che vengano prodotte.
Alla domanda del perché siamo diffidenti,
la risposta è scontata...
Lo siamo perché sono capitati "buontemponi" (mettiamola così) che a fronte di "catastrofi" non documentate, sono spariti nel nulla e nell'anonimato; non dico niente di nuovo
 
  • Like
Reactions: Juri&Giulia
E pensare che credevo che chi (come me)lavora in automotive dovrebbe contribuire ad un forum in modo sensato anziché seminare isterismi cercando poi una risposta "di massa".Il tema è fondamentale e si riferisce alla modalità di diffusione di informazioni/"fake".Un caso,due casi,tre casi di avaria fanno statistica?assolutamente no. Il più recente caso automotive di FATTI gravi e statistica ACCERTATA è la vicenda air bag Takata(tuttora in fase di richiamo globale ).Ora,non voglio entrare in merito la foto,potrebbe essere persino reale,tuttavia dato che con la "ciclistica "ci lavoro, e dato che una Giulia l'ho avuta, ricordo bene quando (emozionato)fotografai e descrissi la buona fattura di tutto il comparto sospensioni. Un cedimento strutturale di uno dei bracci sospensioni posteriori è fattibile?IN ISOLATI casi può accadere. Vanno stabiliti fatti e dati statistici prima di isterismi collettivi.E non mi riferisco solo al mondo automotive ma è una mia personale riflessione generale su come, oggi,in molti affrontano qualsiasi argomento. Tornando a questo fatto isolato, sono curioso di sapere:provenienza veicolo (nuovo?ufficiale?reimport?incidentato/riparato?km?manutenzione?),infine dato che questo retrotreno (Giulia/Stelvio)è un complesso multilink,quale "braccio "di sospensione ha ceduto?e perché?il perché va approfondito tramite perizia indipendente accreditata,dopodiché segnalata a casa madre,ed infine (se non esistono vincoli di riservatezza)pubblicata sul forum. Bene, ristabilito ordine mentale direi che posso andare a nanna.aggiornateci!!!
.
 
  • Like
Reactions: Iannino e Arom88
- Informazione Pubblicitaria -
Sembra sia rotto il mozzo, oggi abbiamo aperto il tiket con Alfa Romeo.

Lo avevo visto anch'io. Da come mi dice il cliente sembra sia il mozzo.

si sono io ho fatto delle ricerche su Google. Comunque se e' il mozzo e' lo stesso in questo della Stelvio del mio cliente. 2 casi accertati.

Non capisco da parte del forum, marchiato Alfa Romeo questa mancanza i fiducia nei miei confronti. Se serve vi dico che sono un venditore di auto da piu' di 20 anni con un'esperienza finite le scuole di 5 anni in officina. La Stelvio l'ho venduta io nel 2018. Allora lavoravo per una concessionaria Alfa e Toyota. Matteo R. - My Car Rovereto e' la mia attuale sede di lavoro e mi occupo principalmente di usati.
In questo forum ogni tanto arrivano nuovi membri buttano una bomba tipo danni o difetti mosyruosi su auto nuove o simil.nuove per denigrare prodotto senza un quadronesaustivo e completo......e poi dopo un paio di domande sensate spariscono.......Capirai che a pri.o acchito sia normale un po di diffidenza. Ma ora che ti sei esposto facci sapere di più su questa storia e soprattutto sulla storia di questa quadrifoglio che intendo tu abbia venduto.usata al tuo cliente....
 
A grande richiesta vi do alcuni dati e allego delle foto. La vettura e' stata presa nel 2018 nuova dal mio cliente presso la concessionaria Alfa Romeo di Trento. Listino 105.000 €. I tagliandi sono tutti regolari tanto che aveva preso un pacchetto di manutenzione 5 anni. Km. attuali 90.000. Ne il cerchio ne la gomma presentano botte se non il segno di trascinamento sull'asfalto. Il pneumatico e' rimasto gonfio al suo posto Sembra si sia rotto il mozzo nella parte inferiore (vedi caso Giulia 2016) pubblicata su altro Forum. Alfa Romeo casa madre tramite l'officina autorizzata . e' gia al corrente di tutto. Tuttavia l'ufficio clienti avvisato immediatamente non ha fornito nessuna indicazione su come intendano muoversi. E' stata inoltre inviata una P.E.C. .
Certo e' , che a detta di tutti, se solo fosse stato piu' veloce o peggio in autostrada il finale sarebbe diverso. Sfido chiunque a rimettersi in viaggio con una vettura che ha avuto un guasto simile. A mio modesto parere se Alfa Romeo non ammette il difetto il mio cliente farebbe bene ad andare in fondo alla questione anche legalmente. Se fosse uscito di strada o provocato un incidente la perizia non sarebbe stata possibile. Penso sia un'occasione per Alfa Romeo a mio parere di individuare una criticita' in quel pezzo o individuare una fornitura difettosa evitando cosi' possibili incidenti
Un saluto a tutti
 

Allegati

  • IMG-20240602-WA0012.jpg
    IMG-20240602-WA0012.jpg
    157.9 KB · Visualizzazioni: 51
  • SmartSelect_20240604_141653_WhatsApp.jpg
    SmartSelect_20240604_141653_WhatsApp.jpg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Il tuo cliente fin da subito deve farsi periziare l'auto da uno specialista legale con tanta di certificazione. Poi senza ripararla deve obbligare AR alla verifica del problema, in un caso simile non si può non tenerne conto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Una perizia indipendente accreditata è d'obbligo. Di per sé è un fatto grave,da cosa sia dipeso va stabilito in modo inappuntabile. Detto questo, fortuna vuole che sia accaduto in modo da non causare feriti o peggio. IN TAL CASO vi posso assicurare che i veicoli vengono periziati dalla polizia stradale:velocità,cedimento strutturale, imprudenza, vengono sempre riconosciuti in modo da determinare le dinamiche di un sinistro grave.Tornando al fatto in sé,attendiamo sviluppi grazie.
 
Vedo solo ora questo caso della ruota staccata... Volevo solo segnalare che ho visto con i miei occhi un'altra Quadrifoglio bianca con una rottura simile. Ero ad un evento organizzato da Alfa, la "Stelvio Cup" del 2020, la quale prevedeva dei giri in pista (circuito di Adria) con le Giulia e Stelvio Quadrifoglio con un istruttore-pilota al fianco. Una Stelvio Quadrifoglio in una curva usci di strada perdendo una ruota, mi dissero che si era rotto un mozzo. Io la vidi da lontano, ma guardando nei video che avevo fatto ho trovato un frame dove si vede quella quadrifoglio prima che si rompesse. Non può ovviamente essere la stessa perchè questa è un MY2020, ma il fatto che fosse bianca mi ha ricordato l'accaduto.
Nella pista non c'erano veri cordoli, mi sembravano solo in cemento colorato, ricordo che in molti rimanemmo straniti su quella rottura. Una carro attrezzi la recuperò e non l'abbiamo più vista.

vlcsnap-2024-06-04-18h19m22s599.jpg
 
  • Wow
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
X