Bracciolo Alfa 147

nik832

Nuovo Alfista
25 Agosto 2007
7
0
1
124
ciao ragazzi sulla mia 147 progression non c'è il bracciolo di serie, cosa che a me dà tanto fastidio ma di certo non potevo passare alla distin.. solo x questo (le altre cose non mi interessavano)

sulla vecchia 145 avevo risolto con estremo risparmio comprandone uno universale da beps e montandolo sul tunnel centrale semplicemente bucando il tutto e fissandolo da dentro attraverso il bocchettone dell'aria posteriore!!! devo dire che era venuto un bel lavoro e con 20 euro me la sono asciugata alla grande

ora però vorrei fare qualcosa di più serio vista la macchina nuova e i buchi sul tunnel che di certo non farò... all'alfa mi hanno detto che costa 500 euro quello originale perchè lo danno compreso col tunnel centrale! è mai possibile?mi prendono in giro?

mi sapete dire qualcosa? possibile che costi 500 euro e che lo danno solo col tunnel? voi come avete risolto se lo avete fatto? datemi una mano ciao ciao

viva l'alfa :decoccio:
 
Vedi quì, è il medesimo discorso
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Guarda la discussione che ti ho postato il grande tenerone, se no ti consiglio di guardare su ebay, io ne ho preso uno da li, naturalmente non originale alfa, ma almeno è un bracciolo .: lol :.
 
devilpassion ha detto:
Guarda la discussione che ti ho postato il grande tenerone, se no ti consiglio di guardare su ebay, io ne ho preso uno da li, naturalmente non originale alfa, ma almeno è un bracciolo .: lol :.
Troppo buono Devil, poi mi monto la testa .: lol :.

Personalmente quelli non originali non mi piacciono, è vero che si montano + facilmente ma l'originale si integra molto meglio ed è molto più pratico. Ovvio che poi i gusti son gusti :grinser021:
La cosa + difficile cmq è trovare un'originale ad un prezzo decente... : dannaz :
 
Ineffetti i prezzi sono un po altini per gli originali..... Purtroppo anche io lo avrei voluto prendere ma poi visto il prezzo ho cambiato idea.... .: lol :.
 
grazie ragazzi proverò a vedere la discussione che mi consigliate!mi sembra assurdo cmq 500 euro mi ha preso x il :ass: per non darmelo nel prezzo della macchina!!!
tanto appena torna dalle ferie lo aspetto davanti all'alfa e quindi..... :Indiavolato:.....quindi niete gli pago una birra lo stesso perchè è un alfista e pure simpatico

poi logicamente me lo accalappio x darmelo originile ad un buon prezzo invece dei 200 che dovrebbe costare
 
mio padre sulla punto ne ha uno carino di quelli universali che attacchi ai bulloni del sedile e che ordini a seconda della macchina ma sinceramente non mi sembra proprio da alfa ed in più è pure troppo alto! va bene per una punto :eclipsee_steering: ma piuttosto non lo metto se è per i soldi :fragend008:
 
Assolutamente non devi cambiare il tunnel centrale ma devi solamente tagliare il porta oggetti rettangolare sopra la bocchetta post.
quello originale si infila proprio in quello spazio!
Se no ricordo male quando ero interessato, mi avevano chiesto circa 250 euro senza il montaggio!!
Ti vendono la parte inferiore poi la parte superiore in tessuto o pelle da abbinare agli interni!
L'installazione non rapidissima ma se hai un po di dimestichezza nell'arte dell'arrangiarsi non dovrebbero esserci problemi!
 
Infatti devi comperarti il coperchio,il contenitore e la staffa, il primo va dalle 50€ alle 80€(dipende se pelle/tessuto ecc), il contenitore 140€ e la staffa mi pare 36€. Loro con la scusa ti vogliono rifilare il tunnel per farti spendere di più ma siccome non esiste più il kit diciamo di "trasformazione bracciolo"come esisteva in passato,i pezzi si acquistano singoli e non tutti insieme quindi perchè per un semplice buchetto da fare che ci vuole 5 minuti devi ricomprare il tunnel?????? Se ti fanno storie lo sai che fai? Vai il lunedì e dici: mi si è rotto il contenitore me lo ordina? E lo prendi. Poi successivamente ordini il coperchio, e poi stessa cosa per la staffa e una volta montato vai e dici: visto se si può avere senza bracciolo?????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il motivo del costo così elevato è anche che il bracciolo originale (io l'ho preso come optional sulla mia) permette di installare anche la bocchetta dell'aria per i passeggeri posteriori, e quindi credo che la spesa sia giustificata per questo.