Sul numero di Novembre della rivista Autotecnica è pubblicata la rpova della Brera 3.2 con la sola TA.
Vi riporto le immagini di copertina e soprattutto quelle dei dati rilevati al banco.
Il tanto odiato motore dei canguri non sfigura affatto e anzi si prende una bella rivincita confermando tutti i dati di targa e anzi migliorandoli un po'.
Questi dati confermano la serietà dell'Alfa nel commercializzare i suoi prodotti.
E' raro vedere dei motori che messi al banco da questa rivista confermano i dati dichiarati dal costruttore.
La notizia migliore è però la distribuzione della coppia su tutto l'arco di utilizzo del motore che lo fanno essere molto elastico e sfruttabile a tutti i regimi.
Il fatto di avere almeno 290N/m di coppia per quasi tutto il range di utilizzo è un dato non comune a questo tipo di motori.
Secondo me, per assurdo, proprio questa dote rende questo motore poco apprezzato da un pubblico abituato ad avere una sorta di gradino nelle prestazioni dopo un certo numero di giri e quindi non trovandoselo si pensa che il motore sia fiacco mentre invece spinge forte già prima a differenza del precedente V6.
Mi piacerebbe confrontare la curva di coppia del V6 della GTA con quella che vi riporto in questa pagina, se qualcuna la possiede lo pregherei di postarla. Grazie
L'articolo è poi molto interessante perchè mostra la brera da goni punto di vista: anche da sotto.
Per tutti quelli che vogliono approfondire vi rimando alle edicole sono sicuro che scoprirete un giornale diverso da tutti gli altri.
Vi riporto le immagini di copertina e soprattutto quelle dei dati rilevati al banco.
Il tanto odiato motore dei canguri non sfigura affatto e anzi si prende una bella rivincita confermando tutti i dati di targa e anzi migliorandoli un po'.
Questi dati confermano la serietà dell'Alfa nel commercializzare i suoi prodotti.
E' raro vedere dei motori che messi al banco da questa rivista confermano i dati dichiarati dal costruttore.
La notizia migliore è però la distribuzione della coppia su tutto l'arco di utilizzo del motore che lo fanno essere molto elastico e sfruttabile a tutti i regimi.
Il fatto di avere almeno 290N/m di coppia per quasi tutto il range di utilizzo è un dato non comune a questo tipo di motori.
Secondo me, per assurdo, proprio questa dote rende questo motore poco apprezzato da un pubblico abituato ad avere una sorta di gradino nelle prestazioni dopo un certo numero di giri e quindi non trovandoselo si pensa che il motore sia fiacco mentre invece spinge forte già prima a differenza del precedente V6.
Mi piacerebbe confrontare la curva di coppia del V6 della GTA con quella che vi riporto in questa pagina, se qualcuna la possiede lo pregherei di postarla. Grazie
L'articolo è poi molto interessante perchè mostra la brera da goni punto di vista: anche da sotto.
Per tutti quelli che vogliono approfondire vi rimando alle edicole sono sicuro che scoprirete un giornale diverso da tutti gli altri.