Brera Trazione Posteriore

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da b1gy, 19 Gennaio 2009.

1. Il problema è che togliendo solo i semiassi non elimini l'assorbimento del differenziale anteriore che gira lo stesso anche se a vuoto.
    Il diff. centrale (torsen autobloccante) ripartisce la coppia, ma dubito che riesca a gestire lo scompenso fra il diff. anteriore senza aderenza e il diff. posteriore con il massimo dell'aderenza, dando il 100% al posteriore; pertanto non credo che al volante ti accorga di una maggior coppia, anzi secondo me peggiori le prestazioni.

2. è proprio questo il problema!
    Ma il nocciolo è il differrenziale centrale...se riesce a gestire questa "mancanza di aderenza" all'anteriore, spostando tutta la trazione al posteriore....il gioco è fatto!:eclipsee_Victoria:

3. sarebbe una bella idea solo che sarebbe da provare questo fatto dei differenziali... ma tu la modifica la vorresti fare permanente o solo temporanea cioè quando hai voglia di divertirti??? :rolleyes:

4. In verità era solo un'idea...:D
    Cmq se fosse fattibile non mi dispiacerebbe provarla in pista con la TP e il Volumetrico....(Brera TP:smiley_001: 400CV:eek:) o anche renderla tale per la stagione estiva..in inverno Q4!

5. Secondo me per divertirti in pista serve altro.

6. tipo?:confused:

7. una lotus elise oppure una honda S2000....
    è la verita purtroppo... con le nostre alfa difficilmente si riesce a far bene in pista.
    Neanche con le 147/156 GTA.
    Andrebbero in crisi per i freni dopo pochi giri.
    Se poi si vuole passeggiare in pista, bè allora il discorso è diverso...qualsiasi auto andrebbe bene, anche un diesel....

8. ma anche una 500abarthSS:cool001:

cmq non volevo fare paragoni con altri/e ma senz'altro con la tp la brera diventerebbe per lo meno un pò più "divertente"!

9. Vedo che io e l'officina siamo in linea...

10. salve credete si possa fare davvero? avevo pensato anch'io a scollegare i semiassi anteriori ma sinceramente nn sn molto convinto di questa cosa..

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
problema in accelarazione - Brera 3.2 V6 Cambio - Frizione - Differenziale 27 Aprile 2019
Installare eletronic q2 su Brera 2.4 jtdm 200 2006 Cambio - Frizione - Differenziale 1 Febbraio 2018
Brera 2.4 JTDM rumore frizione in rilascio...paura Cambio - Frizione - Differenziale 15 Maggio 2015