Guida sulla neve con trazione posteriore

ILMarco

Nuovo Alfista
15 Marzo 2018
27
5
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbodiesel
Ciao a tutti

qualcuno ha provato la Giulia a trazione posteriore in con la neve in montagna? Come va?

Chiedo perchè una decina di anni fa ho comprato una BMW 530 d ma l'ho venduta dopo pochi anni perchè quando nevicava era una tragedia anche con le gomme da neve!!!! Non vorrei ripetere la stessa esperienza...
 
Ciao a tutti

qualcuno ha provato la Giulia a trazione posteriore in con la neve in montagna? Come va?

Chiedo perchè una decina di anni fa ho comprato una BMW 530 d ma l'ho venduta dopo pochi anni perchè quando nevicava era una tragedia anche con le gomme da neve!!!! Non vorrei ripetere la stessa esperienza...

Provata senza gomme da neve quando ha nevicato a Roma.
Meglio stare a casa :D
 
...senza gomme da neve immaginavo fosse "impegnativa".... :D
 
fantastico... sto già rivivendo gli incubi che avevo con la 530 d... :eek:

...Quindi anche con le gomme da neve non ci sarà da stare troppo allegri....
In montagna poi meglio non pensarci nemmeno...
 
Esattamente. Non mi sono proprio mosso mi sculettava da ferma.

Ah ma anche io con la trazione anteriore... non mi sono mosso... Come avere del sapone sotto le ruote :) Ho come l'impressione che più la macchina è potente e peggio diventa perchè è difficile dargli pochissima spinta.
 
Dal 2004 al 2007 ho avuto una BMW 320cd ed abitavo in alto Adige spostandomi ogni settimane da Merano a Chiavenna, estate ed inverno...
Nessun problema con 4 gomme termiche, anzi su fondo innevato era molto bilanciata
 
Dal 2004 al 2007 ho avuto una BMW 320cd ed abitavo in alto Adige spostandomi ogni settimane da Merano a Chiavenna, estate ed inverno...
Nessun problema con 4 gomme termiche, anzi su fondo innevato era molto bilanciata

Non so che dirti... forse la mia con le 245/40 18 e 230 cv pativa particolarmente...

o io sono un cacasotto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non so dirti perché qui a como ha “nevicato” forse 2 giorni e la Giulia è rimasta in garage, però non penso che con 4 gomme da neve sia così impossibile circolare, anzi.
Optare eventualmente l’acquisto di una Giulia q4?
 
  • Like
Reactions: Gianlucaalfa e merk