Bridgestone RE050 -A e RE050AII Opinioni e Consigli

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao a tutti, ora che sto per acquistare il mio treno di re050a sono un pò "spaventato" perche sento dire da molti che questo pneumatico ha una spalla di "marmo", a me piace molto la gomma incollata all'asfalto e questa lo è sicuramente anche se non l'ho mai provata.
La mia paura è di essere piu propenso a storgere i cerchi rispetto ad una spalla piu morbida.

ma che genere di problema potrei avere:confused:
piede pesante?

la guida è il primo fattore da considerare nel valutare una differenza di consumo delle gomme così grande....anche io ho sempre fatto pochi km con le gomme anteriori delle mie auto,anche senza nessun problema di convergenza ecc....in genere bastavano 13/15mila km per far fuori le anteriori...niente di strano se ci dai dentro in curva :D

adesso sono ruscito a trovare un buon compromesso tra la grint e la fluidità di guida,infatti le gomme della mia Peppina adesso hanno 8000km e non manifestano grossi segni di usura....possono sembrare pochini ma se venite in Sardegna a vedere che asfalti abbiamo capite subito che per le gomme è una sofferenza ;)

parlando più nel dettaglio,hai "sbranato" le spalle o le hai consumate "piatte" e regolari?

tornando in tema interessanti questa Bridgestone....mi sa che quando cambio i cerchi ci faccio un pensierino :rolleyes:

piede pesante?

la guida è il primo fattore da considerare nel valutare una differenza di consumo delle gomme così grande....anche io ho sempre fatto pochi km con le gomme anteriori delle mie auto,anche senza nessun problema di convergenza ecc....in genere bastavano 13/15mila km per far fuori le anteriori...niente di strano se ci dai dentro in curva :D

adesso sono ruscito a trovare un buon compromesso tra la grint e la fluidità di guida,infatti le gomme della mia Peppina adesso hanno 8000km e non manifestano grossi segni di usura....possono sembrare pochini ma se venite in Sardegna a vedere che asfalti abbiamo capite subito che per le gomme è una sofferenza ;)

parlando più nel dettaglio,hai "sbranato" le spalle o le hai consumate "piatte" e regolari?

tornando in tema interessanti questa Bridgestone....mi sa che quando cambio i cerchi ci faccio un pensierino :rolleyes:

aah ne sono convinto anche io che è questo il mio principale problema :D!
propio oggi vedevo la 147 del mio amico con le bridgestone 050 di primo equipaggiamento ancora nuove!!
le mie praticamente hanno il battistrada consumato tutto in modo uniforme..tranne la spalla interna che è propio liscia..si è consumata di piu,sul battistrada si vede ancora il disegno della gomma, in quel lato invece no!ma il mio gommista mi aveva detto che le 147 hanno questo problema di consumo irregolare in quella zona,secondo me non ho una convergenza perfetta perchè tira verso destra,sempre il gommista ..sostiene che avendo un assetto ribassato..è normale mah:confused:
ora cercherò anche io di stare attento alla guida..se no qua diventa un massacro di gomme..

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi,

proprio oggi ho montato le BRIDGESTONE Potenza RE050A e sono rimasto colpito dalla tenuta di strada che già le nostre alfa certo non manca. Va bene sia sull'asciutto che sul bagnato. Comunque favolose!

Prima avevo le Potenza RE050 e sono stato soddisfatto. Dopo 50.000 Km avevo ancora battistrada. Non mi hanno mai tradito sul bagnato e sull'asciutto potevo stare tranquillo anche con il piede pesante sull'acceleratore.

Io ho provato tanti pneumatici ma come questi ce ne sono gran pochi.

Consiglio a tutti di provarle!;)

Cavolo non c'è uno che dice che non sono incollate all'asfalto, non vedo l'ora che arrivino sono in viaggio....

ciao ragazzi, mi sono convinto a prendere le re 050 A per la mia 147 sul sito gommadiretto.it, però, non capisco cosa vogliano dire le sigle "lz", "cz", "bsw" che trovo scritte a seguito delle misure dei pneumatici.

questo è quello che c'è scritto per le potenza re 050 A

215/45 R17 87Y (BSW, CZ)

215/45 R17 87W (BSW, LZ)

per le potenza re 050:

215/45 R17 87W (BSW)

215/45 R17 91W (RF EZ)

215/45 R17 87W (BSW, MZ)

cosa significano le sigle tra parentesi??? Potete aiutarmi a scegliere quella giusta per la mia 147?? premetto che preferirei le 050 A. grazie anticipatamente.

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi mi sono arrivate adesso adesso le RE050A da 215/45/17 ordinate su pneumaticone, arrivate da delticom. Ho notato che una coppia è DOT 4209 e un'altra coppia 4109, potevano mandarmele uguali!!! E poi ho notato che non c'è scritto DOT ma CHA e dopo i quattro numeri, in uno spazio leggermente infossato, è normale? Perche le F1 che avevo, avevano la scritta DOT ed era tutti in linea non so come spiegare. grazie.

Le ho montate a primo impatto sono bellissimi, rapide nei cambi di direzione e silenziosissime, vedremo ci ho fatto 500 metri :D

X