Bridgestone RE050 -A e RE050AII Opinioni e Consigli

si si scusate naturalmente intendevo tutte e quattro mi è scappato il 200 € a gomma... io con le 225 50 17 mi trov costretto a non poter scegliere questa marca... troppo costosa...

la mia domanda era un'altra... la qualità di questa gomma giustifica realmente la spesa ?

Beh, finche' non c'e' umido o pioggia, meritano, come tenuta non sono male, forse un po' rumorose in situazioni estreme. Comunque io non le riprenderei.
 
io prima di scegliere devo ancora capire cosa cambi realmente tra una gomma turing quale magari la turanza o la potenza... non riesco a capire cosa si intenda per reale guida sportiva !

insomma la macchina la usi in mille modi dai 100 ai 220 a seconda di come ti va.. cosa distingue la scelta ? è questo il problema !
 
io prima di scegliere devo ancora capire cosa cambi realmente tra una gomma turing quale magari la turanza o la potenza... non riesco a capire cosa si intenda per reale guida sportiva !

insomma la macchina la usi in mille modi dai 100 ai 220 a seconda di come ti va.. cosa distingue la scelta ? è questo il problema !

si la usi in mille modi,appunto per questo devi prediligere qualcosa,se fai piu viaggi è meglio una gomma con piu confort, se sei uno che tira sempre è meglio una gomma piu sportiva!
Naturalmente quella piu sportiva puo risultare con meno confort nella guida, essendo con la spalla piu rigida.
Come gomma sportiva io te la consiglio,mai un problema ho avuto, tranne il consumo precoce della gomma,poi dipende sempre da come guidi.
 
io prima di scegliere devo ancora capire cosa cambi realmente tra una gomma turing quale magari la turanza o la potenza... non riesco a capire cosa si intenda per reale guida sportiva !

insomma la macchina la usi in mille modi dai 100 ai 220 a seconda di come ti va.. cosa distingue la scelta ? è questo il problema !
Magari per questo tipo di domande spostiamoci in altre discussioni... Questa la teniamo solo per le Potenza ;D
 
Piccolo OT:

Milos_revo la differenza tra una gomma sportiva e una turistica consiste nel disegno, nella carcassa e nel tipo di mescola.
Solitamente una gomma sportiva ha un disegno che tende ad avere maggior grip a discapito della rumorosità, mentre una turistica punta maggiormente alla comodità acustica.
Ovviamente una gomme turistica ha anche una carcassa più morbida, in modo da "assorbire" le asperità del terreno, ma questo provoca un maggior rollio in curva (la carcassa più è morbida e più si piega). Ergo una gomma sportiva ha una carcassa dura, scomoda su strada dissestate, ma molto più reattiva.
Per quanto riguarda la mescola. Una gomma turistica ha una mescola leggermente più "dura" in modo che duri molti più km rispetto ad una sportiva. Quest'ultima si consuma molto più velocemente a causa della mescola morbida, che appunto favorisce il grip.

Fine OT, scusate :)
 
Parliamo di:

Bridgestone Potenza RE 050 A
 
Brambil, Milo ha chiesto appunto la differenza tra Potenza e Turanza... di cosa vuoi che si parli? una volta che è stato detto che ha carcassa dura e mescola morbida come vere sportive non c'è nient'altro da dire. Sarebbe invece estremamente utile agli utenti indecisi un bel metodo di paragone con altre gomme (qualora lo chiedessero espressamente).
 
Brambil, Milo ha chiesto appunto la differenza tra Potenza e Turanza... di cosa vuoi che si parli? una volta che è stato detto che ha carcassa dura e mescola morbida come vere sportive non c'è nient'altro da dire. Sarebbe invece estremamente utile agli utenti indecisi un bel metodo di paragone con altre gomme (qualora lo chiedessero espressamente).

Se lo chiedono espressamente basta aprire una nuova discussione. Il titolo di questa è quello sopra indicato da Brambil.
 
Sono in procinto di cambiare le ottime RE50a che ho nella misura 205/55 16
le ho sotto da 2 anni e 40000 km e ormai sono alla frutta.
Girando per gommisti pare che siano ormai fuori produzione e non si trovino gomme prodotte dopo il 2011.
Sinceramente sono le migliori gomme che ho mai montato ma... mi roderebbe mettere gomme ormai fuori produzione.

Sapete quale sarà il sostituto di queste gomme?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mi sembra strano che siano fuori produzione, sono abbastanza diffuse.