Bronzine ko?

Discussione in 'Busso V6' iniziata da titty, 12 Ottobre 2015.

  1. Buongiorno a tutti!
    Visto che questa parte forum langue vi rompo un po le scatole.
    ieri approfittando della bella giornata decido di togliere un po di ruggine ad uno dei v6 tb,una bella lavata e via scorazzare per le colline,giretto di un centinaio di km e rientro in tangenziale.
    quasi all'uscita per casa tiratina di 4 e sento il motore che fatica a salire sembra mancare pressione....
    Esco e appena metto la seconda comincio a sentire un ticchettio mai sentito....un paio di km e il rumore si traforma in un tac tac tac bello deciso sui cilindri lato cambio e appena scende sotto i 2000 giri si acende la spia olio.....

    Saranno andate le bronzine di biella ?
    Qualcuno ha avuto esperienze simili ??

    Grazie a tutti
     
  2. Sicuramente il sintomo non è bello ma ancora meno bello sono le tirate ad un motore che per un periodo rimane fermo in garage.
    Controlla il livello olio motore.
     
  3. Tirato giù il motore e aperto il tutto,hanno fatto una brutta fine tutte le bronzine di banco e quelle di una biella. La causa di tutto ciò e imputabile all'ultima manutenzione fatta,quando mi hanno sostituito la cinghia di distribuzione e la pompa.
    Dopo aver smontato la coppa per lavare il motore e coppa,la stessa è stata rimontata con troppa pasta sigillante che staccandosi all'interno della coppa è andata a tappare quasi del tutto la succhiarola olio........sicuramente il meccanico che ha fatto questo lavoro ora vivrà delle giornate non belle.
    @ Ipoide con le mie alfa non mi permetterei mai di partire senza controllare l'olio ancor meno sul v6 turbo.
     
  4. Cavolo che cani a lavorare così... Non capisco come si possa trattare così un busso...
     
    A VURT e kormrider piace questo messaggio.