Bruciato un fusibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sphinx76

Nuovo Alfista
10 Aprile 2007
26
0
1
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Spider (916)
Motore
1.8 TwinSpark
Un saluto a tutto il forum,
anche se non è bello iniziare con un messaggio di aiuto.

Ieri sera avevo l'auto accesa ma non in marcia e stavo armeggiando con i cavi dell'autoradio e per sbaglio il cavo di alimentazione sottochiave è andato a massa con la conseguenza che l'auto si è spenta.
.: Ahia :.

Ho provato ad accendere ma niente, quando la chiave è in posizione "MAR" nessuna luce del quadro si accende e non sento neanche il rumore classico della pompa della benzina, ma se vado sulla posizione avvio la macchina tenta di accendersi senza successo.
In questa situazione però funzionano le luci di cortesia, i fari, l'alzacristalli, la chiusura centralizzata e altre cose.

Ho una spider della prima serie (1997) e non ho il libretto di uso e manutenzione, ho verificato tutti i fusibili della staffa ausiliaria e nella centralina fusibili e anche quello che si trova nel vano motore (ne ho trovato solo uno sotto una protezione in plastica con alcuni reè a suo fianco), ma non sò se ci sono altri fusibili di interesse.

Potete darmi una mano per cortesia? Altrimenti dovrei trainarla da un elettrauto.
:Indiavolato:
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

Ciao e benvenuto!
Appena puoi presentati nell'apposita sezione di presentazione per i nuovi arrivati del forum :)

Dai un'occhiata anche quì per il tuo problema, troverai probabilmente ciò che cerchi :allesmoegliche009:

http://www.spideralfaromeo.it/fusibili.htm

:decoccio:
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

Ciao,
adesso mi presento subito nella sezione giusta, grazie.
:)

Avevo già visto quel link ma i fusibili indicati sono tutti integri anche se la foto di quelli nel vano motore è differente dalla mia, possiedo solo i relè quello da 50A e m2 i restanti non sono presenti.

Qualcosa nel vano batteria? Non capisco proprio cosa possa essere successo.
: dannaz :
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

Si si facci sapere è interessante questo problemino di natura elettrica
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

sphinx76 ha detto:
Qualcosa nel vano batteria? Non capisco proprio cosa possa essere successo.
: dannaz :
siamo sicuri che li hai controllati tutti quelli nel file excel della lista e del sito?? .: sgrat :.
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

Controllati tutti.
:put_down:

Da una breve ricerca su Internet ho visto che esistono anche altri fusibili nel bagagliaio o nel compartimento della capote (non ho capito bene) in effetti se così fosse non sono menzionati da nessuna parte.

Stasera come rientro da lavoro diamo una occhiata, speriamo di risolvere sto incominciando a stressarmi. :mecry:
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

ti credo, sono noie ke ti fanno girare le scatole : dannaz : : dannaz :
 
Re: Rotto un fusibile? HELP

sphinx76 ha detto:
Controllati tutti.
:put_down:

Da una breve ricerca su Internet ho visto che esistono anche altri fusibili nel bagagliaio o nel compartimento della capote (non ho capito bene) in effetti se così fosse non sono menzionati da nessuna parte.

Stasera come rientro da lavoro diamo una occhiata, speriamo di risolvere sto incominciando a stressarmi. :mecry:
Azz...prova a inviare un PM a VVVMarco, lui li ha bazzicati tutti :fragend013:
Però scusa se non senti la pompa benzina dovrebbe essere fulminato il fusibile m1 da 10A ubicato sulla piastra motore....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rotto un fusibile? HELP

Provo a mandare un PM a VVVMarco, all'interno del vano motore ho solo un fusibile e quattro relè quello è intatto.
:fragend013:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.