Bullone antifurto cerchio 19 quadrifoglio

Mi sono spiegato male... riassumendo vedo che anche in alfa come in Volkswagen c'è apposito adattatore x togliere bulloni...il problema è che nella dotazione di serie dell'auto io questo adattatore non ce l'ho...i gommisti lo hanno di default che voi sappiate? O lo devo per forza comprare come accessorio After market? Questa seconda ipotesi mi pare ridicola...su un'auto così...
Forse parli dei copribulloni in plastica (ce li ha anche l'ibiza di mia moglie). L'attrezzo è una specifica pinzetta.
Poi del gruppo vw ricordo un attrezzo fatto a L che si infila in un buco, anche quello mi sembra serva a togliere i copribulloni.
Non mi risulta che in Alfa usino i copribulloni
Intendi qualcosa di simile?
 

Allegati

  • Screenshot_20210501_093213.jpg
    Screenshot_20210501_093213.jpg
    121.2 KB · Visualizzazioni: 87
16198548444281246046784.jpg
16198548444281246046784.jpgquesto è adattatore Volkswagen...solo con questo oggetto fornito di serie dalla casa puoi svitare bullone centrale del cerchio in lega...il gommista se tu non gli dai questo adattatore non riesce a togliere il cerchio...
 
16198550661271582273661.jpg
e questo è bullone centrale Volkswagen...questo posto sotto lo stemma centrale lo togli solo se hai adattatore di cui sopra...per la Giulia Q io non ho nulla... è normale ciò? ...in Giulia esistono solo i 5 bulloni di fissaggio senza bullone centrale mi pare di capire...e i 5 bulloni li può svitare chiunque giusto?
 
Visualizza allegato 221028Visualizza allegato 221028questo è adattatore Volkswagen...solo con questo oggetto fornito di serie dalla casa puoi svitare bullone centrale del cerchio in lega...il gommista se tu non gli dai questo adattatore non riesce a togliere il cerchio...
Sì quello è un adattatore per un bullone antifurto. I gommisti non possono averlo perché dovrebbero essere sufficientemente diversi tra di loro su ogni macchina altrimenti non servirebbe a niente.
Non so la quadrifoglio ma sulle altre Giulia il bullone antifurto non è di serie quindi se non l'hai aggiunto in fase d'ordine o aftermarket non ce l'hai. Non ti resta che prendere una bussola da 17 e provare. Comunque come già detto si vede anche ad occhio se hai il bullone antifurto. Altrimenti fai una foto dei 5 bulloni e postala
 
Visualizza allegato 221029e questo è bullone centrale Volkswagen...questo posto sotto lo stemma centrale lo togli solo se hai adattatore di cui sopra...per la Giulia Q io non ho nulla... è normale ciò? ...in Giulia esistono solo i 5 bulloni di fissaggio senza bullone centrale mi pare di capire...e i 5 bulloni li può svitare chiunque giusto?
A me pare strano quello che dici del bullone centrale sullo sharan. Mi risulta che gli unici bulloni siano quello che si infilano negli invasi del cerchio
 
A me pare strano quello che dici del bullone centrale sullo sharan. Mi risulta che gli unici bulloni siano quello che si infilano negli invasi del cerchio
Eppure ti assicuro che sullo Sharan è così...
1619856047590650100904.jpg
1619856047590650100904.jpgquesta la Giulia...
 
Hai ragione, guardando questa immagine c'è un altro foro sul mozzo... Non si finisce mai di imparare. Sulla Giulia non c'è
 

Allegati

  • Screenshot_20210501_100030.jpg
    Screenshot_20210501_100030.jpg
    95.9 KB · Visualizzazioni: 102
Per chiudere quindi sulla Q non servono adattatori particolari ne bulloni strani...i 5 bulloni del cerchio mi sembrano uguali...grazie x il confronto e i consigli!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa, ma leggo del gran non senso. O forse non ho capito io...

1) NON ESISTE nessun "bullone centrale". Sotto al coperchietto col brand c'è un dado molto grosso che serve per tenere insieme il mozzo ruota e NULLA ha a che fare con il cerchione.
Questo:
s55.jpg



2) I bulloni antifurto (che per inciso sono uno per ruota) SE ci sono (sono un optional), si infilano al posto di uno dei 5 altri bulloni che tengono il cerchio. Basta che guardi i bulloni del cerchio: la foto che hai postato qui sopra è chiara: non c'è nessun bullone antifurto tra quelli di quella ruota.