Cerchi 19 Quadrifoglio su Giulia normale

centoos

Alfista Megalomane
1 Novembre 2015
1,362
903
169
VR
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.0 TB
Altre Auto
Fiat 500 L ('69)
Ford Sierra
Ford Fiesta
Ciao a tutti, secondo voi si possono montare i cerchi della quadrifoglio con i pneumatici 225 ant e 255 post?
I cerchi ho visto che sono un po' più larghi
8.5" invece di 8" anteriore e 10" invece di 9" posteriore
 
Tecnicamente forse si...ma dal punto di vista legale sei fuorilegge...la Giulia q posteriormente può montare 285/30 o 265/35 mi pare.. le 255 no....
 
  • Like
Reactions: gymmygta
Tecnicamente forse si...ma dal punto di vista legale sei fuorilegge...la Giulia q posteriormente può montare 285/30 o 265/35 mi pare.. le 255 no....

Mi sono spiegato male, intendevo cerchi giulia q montati su giulia normale e le sue misure da libretto
 
Se omologati si...non so sinceramente se ad es. X la veloce siano omologati i cerchi e gomme della Giulia q....dal punto di vista meramente tecnico penso si possa fare...il problema è legislativo...
 
Sul libretto non c'è la dimensione del canale del cerchio, io mi chiedevo se un pneumatico da 255 monta anche su un cerchio con canale da 10 pollici (qv) invece che da 9 pollici (altre giulia) senza problemi o stira la spalla. Al livello legislativo solo la dimensione dei pneumatici è importante
 
Bhe sicuramente la gomma viene stirata almeno di 0,5mm per parte su un canale da 10 secondo me....ma non sono un esperto
 
Guardando la tabella di conversione come dimensione minima ci starebbe, ero curioso di sapere se qualcuno l'ha già fatto [emoji16]
IMG_6606.jpg
 
Ci vorrebbe una tabella più precisa, nel senso che non è solo la larghezza del pneumatico a determinare la compatibilità con il canale del cerchio, è importante anche il rapporto d'aspetto, ovvero la famosa "barra". Più è bassa, meno si può variare la larghezza del canale.
Bisognerebbe valutare la compatibilità sulla misura precisa del pneumatico, forse si può trovare qualcosa sui siti dei costruttori di pneumatici.
 
  • Like
Reactions: centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto