Bulloni antifurto alla ruota spanato

In commercio trovi dei "maschi" sinistri che servono quando succede che si rimpa una testa di una vite nella sede. Di fatto devi forare il bullone ed inserie questi maschi conici che svitano il bullone. Chiedi ad un meccanico non ad un gommista. Non saldare nulla che il bullone e in acciaio e si tempra
Grazie per la partecipazione alla discussione, purtroppo ho contattato anche meccanici , ma al momento in zona da me nessuno mi ha risolto il problema , ho preso appuntamento per una visione con altre 4 officine tra oggi e domani , speriamo di trovare qualcuno che riesca a sollevarmi da questo problema che al momento sembra impossibile risolvere
Dopo il lavoro avresti intenzione di recuperare il bullone?
Io se qualcuno riesce a toglierlo non voglio più il bullone antifurto ho già i bulloni normali da mettere su , mai più sti bulloni infernali
 
  • Like
Reactions: Robiro
In commercio trovi dei "maschi" sinistri che servono quando succede che si rimpa una testa di una vite nella sede. Di fatto devi forare il bullone ed inserie questi maschi conici che svitano il bullone. Chiedi ad un meccanico non ad un gommista. Non saldare nulla che il bullone e in acciaio e si tempra.
Potrebbe essere una soluzione, ma essendo i bulloni serrati con la pistola pneumatica la vedo dura. Io proverei con molta pazienza a forare la testa del bullone con punta piccola per poi arrivare al foro con diametro 8mm....filetterei con maschio da 10mm, poi inserirei una vite sulla quale metterei dado controdado per poter bloccare il tutto, ed infine proverei a svitare
 
Potrebbe essere una soluzione, ma essendo i bulloni serrati con la pistola pneumatica la vedo dura. Io proverei con molta pazienza a forare la testa del bullone con punta piccola per poi arrivare al foro con diametro 8mm....filetterei con maschio da 10mm, poi inserirei una vite sulla quale metterei dado controdado per poter bloccare il tutto, ed infine proverei a svitare
Puo essere una soluzione ma dovresti bloccare il perno nel foro filettato con del frena filetti bloccante come la loctite 601. Probabilmemte é piu semplice forare la testa fino al perno filettato e poi forare la parte filettata e svitarla con i maschi contrari.
 
AGGIORNAMENTO FINALE:

Buongiorno a tutti , dopo 8 giorni di agonia su 2 ruote della panterona che era impossibile smontarle a causa dei bulloni antifurto, ieri con l'aiuto di un meccanico e un carrozziere ho risolto.
Un bullone antifurto il meccanico è riuscito a farmi saltare la ghiera girevole del bullone, potendo così a colpi di martello incastrare una chiave a bussola con rigatura sottile ( non so la misura) e svitando il bullone maledetto, mentre per l'altro non riuscendo a rompere l anello il carrozzeriere ha riempito con saldatura (a filo continuo) la testa del bullone per poter poi incastrare un estrattore sempre a bussola e svitare.
Io ho deciso di non mettere più questi bulloni infernali , naturalmente chi ne ha in dotazione sulla sua vettura , consiglio di controllare i gommisti che ci lavorano che usino una dinamometrica al loro serraggio per non aver problematiche come la mia , ringrazio tutti per i consigli e la partecipazione alla mia discussione e auguro un buon proseguo di tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
AGGIORNAMENTO FINALE:

Buongiorno a tutti , dopo 8 giorni di agonia su 2 ruote della panterona che era impossibile smontarle a causa dei bulloni antifurto, ieri con l'aiuto di un meccanico e un carrozziere ho risolto.
Un bullone antifurto il meccanico è riuscito a farmi saltare la ghiera girevole del bullone, potendo così a colpi di martello incastrare una chiave a bussola con rigatura sottile ( non so la misura) e svitando il bullone maledetto, mentre per l'altro non riuscendo a rompere l anello il carrozzeriere ha riempito con saldatura (a filo continuo) la testa del bullone per poter poi incastrare un estrattore sempre a bussola e svitare.
Io ho deciso di non mettere più questi bulloni infernali , naturalmente chi ne ha in dotazione sulla sua vettura , consiglio di controllare i gommisti che ci lavorano che usino una dinamometrica al loro serraggio per non aver problematiche come la mia , ringrazio tutti per i consigli e la partecipazione alla mia discussione e auguro un buon proseguo di tutto.
Ottimo, sono molto contento che tu abbia risolto
 
  • Like
Reactions: GIULIO24 e Spider82