Business Sport o Veloce? (Noleggio a lungo termine)

rossocompetizione

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2018
16
20
4
40
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao a tutti,
Sono nuovo da queste parti, e spero di fare presto parte della vostra famiglia :)

Vi scrivo per chiedervi un consiglio.

Devo ordinare l'auto aziendale tramite leasing della durata di 3 anni. L'azienda paga fino a una determinata quota. Se sforo, la differenza la metto io.

Posso più o meno scegliere tra tutti i marchi premium, ma la mia scelta è caduta su alfa romeo, Giulia o Stelvio.


Tra:
- Giulia Business Sport Lanch Edition, 2.2 180 cv AT8

e

- Giulia Veloce, 2.2 210 cv AT8

Senza optional, mi ballerebbero circa 100 euro al mese.

Su quale suggerite di puntare?

grazie mille!
 
Entrambe eccezionali ma.... Veloce senza dubbio, guardale, provale e vedrai che i 100€ te li scordi!
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Tra le due, la veloce senza dubbio! Ma un pensiero sulla Stelvio?
 
Tra le due, la veloce senza dubbio! Ma un pensiero sulla Stelvio?
Eh. Questo infatti è un grande cruccio.

Stelvio 2.2 210 cv Exclusive mi costerebbe quanto la Giulia Business Sport

Stelvio 2.2 180 exclusive addirittura men

(so che è incredibile... Evidentemente puntano su Stelvio perché più rivendibile in futuro)

Però boh.. Ci sono salito (senza guidarla, lo ammetto) e preferisco la seduta della berlina
 
sarò fuori dal coro...
Io volevo assolutamente il cambio manuale e quindi alla fine per forza di cose ho scelto la Super.
Ma della Veloce alla fine (oltre i 30CV in più) sarebbero piaciuti giusto i paraurti sportivi e i sedili sportivi.
Per contro non mi piacciono gli interni completamente in pelle, preferisco quelli misti pelle/tessuto.
Gusti personali ovviamente ;)
 
Eh. Questo infatti è un grande cruccio.

Stelvio 2.2 210 cv Exclusive mi costerebbe quanto la Giulia Business Sport

Stelvio 2.2 180 exclusive addirittura men

(so che è incredibile... Evidentemente puntano su Stelvio perché più rivendibile in futuro)

Però boh.. Ci sono salito (senza guidarla, lo ammetto) e preferisco la seduta della berlina
Ti consiglio di provarla. Se poi fai molta strada, il confort è totale (associato però ad una sportività non da SUV). Aggiungo che se abiti da n zone con strade dissestate (a Roma ogni giorno è come fare una Parigi-Dakar...) allora non c’è paragone
 
quoto @Stryder la veloce è anche un paio di centimetri più alta e si nota abbastanza sui passaruota cmq se fai spesso montagna vai di veloce se no vai di giulia 180cv mia opinione
 
quale NLT ?
anche io a breve (spero) dovrei abbandonare Leaseplan per Car Server, ed in contemporanea scegliere l'auto.. anzi l'Alfa

riguardo al tuo quesito, avendo guidato Giulia Super 150CV e Stelvio Q4 (la Stelvio solo 10 minuti, Giulia qualche ora), farei Super da 180CV ben accessoriata, a meno che non abiti/frequenti molto le montagne

la Stelvio è comunque più sportiva e "meno SUV" di tante berline e station guidate negli ultimi 15 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quale NLT ?
anche io a breve (spero) dovrei abbandonare Leaseplan per Car Server, ed in contemporanea scegliere l'auto.. anzi l'Alfa

riguardo al tuo quesito, avendo guidato Giulia Super 150CV e Stelvio Q4 (la Stelvio solo 10 minuti, Giulia qualche ora), farei Super da 180CV ben accessoriata, a meno che non abiti/frequenti molto le montagne

la Stelvio è comunque più sportiva e "meno SUV" di tante berline e station guidate negli ultimi 15 anni
Sto guardando Arval e ALD.
Arval è sensibilmente più conveniente su Alfa Romeo (ma lo è molto meno rispetto a un anno fa, da quel che mi hanno detto dei colleghi).

Forse conviene aspettare che facciano una promozione [emoji854]