Busso V6 Cinghia distribuzione

non credo, talvolta una cinghia con 5 anni di lavoro sembra meglio di una con tre. certo che se invece non è mai stata fatta si vede l' usura.
 
Ciao ragazzi, oggi ho acquistato una GT V6 3.2 del 2004 e mi chiedevo la distribuzione ogni quanti km va fatta... :confused: c'è chi dice 60mila come i TS, chi 100mila... :confused: ma l'ultima circolare non era stata emanata non parlava anche del Busso?
Comunque sulla mia è stata fatta a 69mila km, ed ora ne ha circa 95mila.
 
auguri per l'acquisto nando... vedi anche qnt tempo fa è stata fatta: oltre ai km le cinghie temono anche il tempo
 
io la rifarei... se è stata ferma parecchio nella stessa posizione può essere che si sia deformata prendendo la forma della curva stretta
 
Io nella mia è stata fatta a 70mila.. ora ne ha 124mila, mi hanno detto posso andare avanti fino a 160mila, mi informerò meglio, comunque, l'auto ha fatto 10anni due mesi fa ;)
 
Io nella mia è stata fatta a 70mila.. ora ne ha 124mila, mi hanno detto posso andare avanti fino a 160mila, mi informerò meglio, comunque, l'auto ha fatto 10anni due mesi fa ;)
Se è stata trattata bene (senza andare in giro come un pazzo, o ogni domenica in pista) e se la tratti tutt'ora bene, penso che tu possa sforare tranquillamente di qualche migliaio di km (tra l'altro oggi i materiali dovrebbero essere migliori rispetto a 15-20 anni fa, credo), ma 30.000 km sono troppi secondo me... il rischio diventa sempre più alto man mano che posticipi. Io non rischierei fino a quel punto.
 
Ciao ragazzi, finalmente ho fatto la distribuzione (finito martedì). Comunque ho scoperto da un manuale online (ufficiale Alfa) che la distribuzione del 3.2 è prevista a 120.000km, non ha subito variazioni rispetto al TS (60.000). Evidentemente non ha avuto problemi di affidabilità in questo senso. :) La mia ha resistito pure 6 anni e mezzo (non considerando gli ultimi 6-7 mesi che è rimasta ferma). Era ancora molto sotto come chilometraggio.
Volevo chiedere: di solito si cambia anche la guarnizione di testa o non serve affatto?
Ora ha circa 148mila km.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, finalmente ho fatto la distribuzione (finito martedì). Comunque ho scoperto da un manuale online (ufficiale Alfa) che la distribuzione del 3.2 è prevista a 120.000km, non ha subito variazioni rispetto al TS (60.000). Evidentemente non ha avuto problemi di affidabilità in questo senso. :) La mia ha resistito pure 6 anni e mezzo (non considerando gli ultimi 6-7 mesi che è rimasta ferma). Era ancora molto sotto come chilometraggio.
Volevo chiedere: di solito si cambia anche la guarnizione di testa o non serve affatto?
Ora ha circa 148mila km.

Allego pagina del manuale di uso e manutenzione della Alfa 156, 2° serie.
Si vede che la cinghia va cambiata ogni 120.000km, oppure ogni 5 anni. Oppure ogni 3 anni in condizioni particolari.
Una nota: il manuale in dotazione alla mia 156, 1° serie, indica solo la scadenza dei 120.000km...
 

Allegati

  • manutenzione 156.jpg
    manutenzione 156.jpg
    153 KB · Visualizzazioni: 214
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allego pagina del manuale di uso e manutenzione della Alfa 156, 2° serie.
Si vede che la cinghia va cambiata ogni 120.000km, oppure ogni 5 anni. Oppure ogni 3 anni in condizioni particolari.
Una nota: il manuale in dotazione alla mia 156, 1° serie, indica solo la scadenza dei 120.000km...
Ma davvero c'è ancora qualcuno che discute di questo?
Manutenzione Programmata
 
  • Like
Reactions: kormrider