Grazie! Ha 4 anni, so che il massimo è 5 anni, ma è stata ferma anche diversi mesi... (correggo, ha 92mila km)auguri per l'acquisto nando... vedi anche qnt tempo fa è stata fatta: oltre ai km le cinghie temono anche il tempo
Se è stata trattata bene (senza andare in giro come un pazzo, o ogni domenica in pista) e se la tratti tutt'ora bene, penso che tu possa sforare tranquillamente di qualche migliaio di km (tra l'altro oggi i materiali dovrebbero essere migliori rispetto a 15-20 anni fa, credo), ma 30.000 km sono troppi secondo me... il rischio diventa sempre più alto man mano che posticipi. Io non rischierei fino a quel punto.Io nella mia è stata fatta a 70mila.. ora ne ha 124mila, mi hanno detto posso andare avanti fino a 160mila, mi informerò meglio, comunque, l'auto ha fatto 10anni due mesi fa
Ciao ragazzi, finalmente ho fatto la distribuzione (finito martedì). Comunque ho scoperto da un manuale online (ufficiale Alfa) che la distribuzione del 3.2 è prevista a 120.000km, non ha subito variazioni rispetto al TS (60.000). Evidentemente non ha avuto problemi di affidabilità in questo senso. La mia ha resistito pure 6 anni e mezzo (non considerando gli ultimi 6-7 mesi che è rimasta ferma). Era ancora molto sotto come chilometraggio.
Volevo chiedere: di solito si cambia anche la guarnizione di testa o non serve affatto?
Ora ha circa 148mila km.
Ma davvero c'è ancora qualcuno che discute di questo?Allego pagina del manuale di uso e manutenzione della Alfa 156, 2° serie.
Si vede che la cinghia va cambiata ogni 120.000km, oppure ogni 5 anni. Oppure ogni 3 anni in condizioni particolari.
Una nota: il manuale in dotazione alla mia 156, 1° serie, indica solo la scadenza dei 120.000km...