Busso V6 Cinghia distribuzione

ogni 120000 oppure ogni 5 anni, questa ne ha 14...
è un acquisto che sto valutando, io ho la 4 cilindri benzina e la adoro. la preferisco alla gtv anche se mi piaceva molto nel periodo in cui la guidavo, così come la brera, ma fra le tre preferisco la GT.
è un upgrade che sto valutando con attenzione visionando e provando le auto in vendita ;) tu lo sconsigli?

che costi possono avere:
la distribuzione completa.
Sostituzione liquido refrigerante
Sostituzione olio freni
Sostituzione olio servosterzo
Olio Motore con tutti i filtri e le candele
lucidatura per vari segni sulla carrozzeria (è nero lucido)
sostituzione comando vetri, lato guida
sistemazione copertura airbag passeggero che ha ceduto e sta su col mastice
sistemazione leveraggio per abbassare lo schienale del sedile guidatore che è bloccato
cambio gomme

passaggio di proprietà
bollo da gennaio (non è RIAR e comunque non sto in lombardia)
 
Ultima modifica:
Tolto il costo della vettura
Ci vogliono altri 4 000 euro pronti cash.
 
Tolto il costo della vettura
Ci vogliono altri 4 000 euro pronti cash.
grazie!
è troppo se ti chiedo un dettaglio a spanne voce per voce?
tolto un migliaio di euro per il passaggio di proprietà, 5\600 di gomme e altrettanti di bollo, gli altri interventi di manutenzione che singoli costi hanno?
se ci vuole un altro millino per la distribuzione e un paio di centoni per una lucidatura professionale per eliminare i segni sulla carrozzeria, ci stiamo in quei 4000...? :confused:
 
Dipende dalle zone e officine fatti fare dei preventivi le concessionaria in generale sono molto care... se fai lavori a Milano pagherai molto di più che farlo in Sicilia.. al sud in generale i prezzi sono un po’ più bassi ricambi manodopera costano meno...
 
ogni 120000 oppure ogni 5 anni, questa ne ha 14...
è un acquisto che sto valutando, io ho la 4 cilindri benzina e la adoro. la preferisco alla gtv anche se mi piaceva molto nel periodo in cui la guidavo, così come la brera, ma fra le tre preferisco la GT.
è un upgrade che sto valutando con attenzione visionando e provando le auto in vendita ;) tu lo sconsigli?

che costi possono avere:
la distribuzione completa. (circa 1200, molto variabile come già detto)
Sostituzione liquido refrigerante (trovi in supermercato, consiglio Petronas)
Sostituzione olio freni (non essenziale)
Sostituzione olio servosterzo (non essenziale)
Olio Motore con tutti i filtri e le candele (6 litri, 6 candele, trovi tutto su ebay o amazon)
lucidatura per vari segni sulla carrozzeria (è nero lucido)
sostituzione comando vetri, lato guida (demolitore)
sistemazione copertura airbag passeggero che ha ceduto e sta su col mastice (demolitore)
sistemazione leveraggio per abbassare lo schienale del sedile guidatore che è bloccato (demolitore)
cambio gomme (intorno ai 400, poco meno)

passaggio di proprietà (dipende da residenza, non meno di 700)
bollo da gennaio (idem, io ho pagato quasi 360 euro dopo 3 anni di esenzione)
Cosa importante che nessuno (credo) fa mai è un cambio di sospensioni (se non è stato fatto entro i 100mila km), piuttosto che cose futili come interventi su carrozzeria.
Ma non ho capito, ne hai trovata una con tutte ste cose da fare?
I liquidi (eccetto olio motore) puoi anche lasciarli, io non li ho mai cambiati.
Se diciamo i prezzi si aggirano intorni ai 10.000 euro, una messa così dovrebbe costare la metà o quasi.
Se fossi in te troverei una gtv 2.0 turbo da mettere un po' a posto, anche quella sta salendo di prezzo ho visto, ma ce ne sono alcune da sistemare a ottimi prezzi (trattabili pure). Se la sistemi con poco e gli dai una bella pulita da cima a fondo potresti rivalutarla un bel po' e prenderti poi una gt, sempre che trovi un compratore. Alcune sono pure iscritte RIAR (cosa che potresti fare anche tu, sicuramente è più appetibile così) e costano molto meno come gestione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FCR8GT e kormrider
si, esatto, ne conosco una così come vi ho descritto e posso fare un'offerta.
dopo gtv, brera, gt (e 33, duetto, 147, 156 e giulietta), ho capito che la mia preferita, a parte il primo amore 33 Q.O., è la GT ed ora sto valutando il passaggio dalla 4 alla 6 cilindri. Adesso che per lavoro faccio molta meno strada, ho pensato che potrebbe essere il momento giusto per avere un Busso. La sola alternativa alla GT che al momento considero è la 156, la gtv ha un po' troppo poca abitabilità posteriore

grazie di tutti i consigli che mi state dando!

p.s. il bollo da me costa molto più di 360 purtroppo e non ci sono possibilità di esenzioni
 
Ultima modifica:
C’è anche 156 2.5 v6 che secondo me essendo abbastanza rara potrebbe avere un buon prezzo in futuro e comunque e sempre busso e hai meno bollo da pagare..
 
C’è anche 156 2.5 v6 che secondo me essendo abbastanza rara potrebbe avere un buon prezzo in futuro e comunque e sempre busso e hai meno bollo da pagare..
ciao Gigi
si, infatti, come scrivevo nel mio ultimo messaggio sopra, l'alternativa è proprio la 156 2.5 (la GTA sarebbe il massimo ma sempre sul 3.2 si tornerebbe). Sto seguendo anche quella (in versione berlina), nello specifico il modello 2002, ovvero le ultime prima serie, col restyling degli interni, ma la GT mi piace di più :D in ogni caso non guardo troppo la rivalutazione futura (però ovviamente non guasta mai)

Non ricordo se l'ho specificato, comunque la vorrei prendere come auto da tutti i giorni (visto che oggi faccio molta meno strada che in passato), non come seconda auto, quindi faccio tutte le valutazioni del caso e ascolto tutti i consigli

P.S. Nando, hai ragione, il cambio delle sospensioni è da considerare. Io l'auto in questione l'ho guidata (eravamo 4 persone a bordo) ed mi è parsa ancora piuttosto stabile, senza alcuna sensazione di rollio (in effetti è ancora sotto i 100.000 km)
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le sospensioni se uno non ha grosse esigenze e guida normale poi con le strade che abbiamo.. durano più di 100 mila km certo che nuove sono tt in altra storia..però prima di avere machina che salta bisogna avere molti km..
 
  • Like
Reactions: kormrider