Cablaggio errato - fermo macchina prolungato

Andrea.1980

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2018
21
12
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 d. 210 cv Q4
Ho la macchina esattamente da 3 mesi, dal 4 di febbraio la macchina ferma in officina dopo essere rimasto a piedi. Da quella che era una semplice spia accesa avaria motore si è rivelato invece un guasto molto più complesso. È stato ordinato dagli ingegneri la sostituzione di tutti i cablaggi e in più le centraline.
Una cosa del genere non me l'aspettavo. In più servizio clienti è davvero pessimo Mi hanno dato una Fiat Punto come auto sostitutiva e ancora non sanno quando sarà riparata.
 
Ho la macchina esattamente da 3 mesi, dal 4 di febbraio la macchina ferma in officina dopo essere rimasto a piedi. Da quella che era una semplice spia accesa avaria motore si è rivelato invece un guasto molto più complesso. È stato ordinato dagli ingegneri la sostituzione di tutti i cablaggi e in più le centraline.
Una cosa del genere non me l'aspettavo. In più servizio clienti è davvero pessimo Mi hanno dato una Fiat Punto come auto sostitutiva e ancora non sanno quando sarà riparata.
Non credo possano darti una punto come sostitutiva ma siano obbligati a darti una pari cilindrata
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho già fatto una marea di reclami ma non possono fare altro perché è la Europcar che può darti le auto.
 
Ciao @Andrea.1980, mi dispiace per l'accaduto, deve essere davvero frustrante.
Vedo che posti nella sezione motori, quindi intuisco che si tratti di un problema di motore.
Puoi essere un po' più specifico, così magari editiamo il titolo e il thread puó diventare utile anche ad altri che dovessero trovarsi in situazioni simili?
 
Ho la macchina esattamente da 3 mesi, dal 4 di febbraio la macchina ferma in officina dopo essere rimasto a piedi. Da quella che era una semplice spia accesa avaria motore si è rivelato invece un guasto molto più complesso. È stato ordinato dagli ingegneri la sostituzione di tutti i cablaggi e in più le centraline.
Una cosa del genere non me l'aspettavo. In più servizio clienti è davvero pessimo Mi hanno dato una Fiat Punto come auto sostitutiva e ancora non sanno quando sarà riparata.
Ho già fatto una marea di reclami ma non possono fare altro perché è la Europcar che può darti le auto.
Ciao, mi dispiace molto per quanto ti è accaduto. L’hai presa a noleggio?
 
Ok però paga Alfa Romeo ed a quanto so è obbligata a pagare il noleggio x una vettura di pari cilindrata, insomma una punto non esiste proprio, protesta con la concessionaria
Ti confermo che come previsto da contratto l'auto sostitutiva può essere una 1.6 diesel ma se disponibile. Sfortunatamente vivo a Bologna e siamo sotto fiere, avevano solo questa. Ho provato a chiamare e scrivere a informare di Alfa, dicono che non possono fare nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @Andrea.1980, mi dispiace per l'accaduto, deve essere davvero frustrante.
Vedo che posti nella sezione motori, quindi intuisco che si tratti di un problema di motore.
Puoi essere un po' più specifico, così magari editiamo il titolo e il thread puó diventare utile anche ad altri che dovessero trovarsi in situazioni simili?
Ciao aedus, si, tutto nasce da una spia motore accesa, vado in officina Ghedauto Bologna e mi dicono che ci sono circa 20 errori e pertanto qualcosa ri elettronica. Mi resettano e dopo un ora si blocca la macchina e va in protezione, il cambio su una marcia sola. Mi tengono la macchina e trovano un cablaggio montato male dalla casa che si é appoggiato allo scarico e si é fuso. Passa un mese e torna il problema, ora é da 4 febbraio che tutta smontata ed un ingegnere che si chiama Pagani mandato da Alfa ha ordinato il cambio di tutti i cablaggi motore e la sostituzione centralina. Ma la macchina ha 3 mesi. E sono 15 gg che non sono senza. Deluso parecchio.