Caccia alle streghe...200HP a noi!

Anche a me sembra che 200 e 280 siano identici, se ne è già parlato spesso. Sul benzina mi pare che l'intercooler sia di tipo aria/acqua ed integrato nell'aspirazione e non con in classico radiatore nella parte anteriore. Poi non credo che a livello di costi non convenga differenziarli.
Comunque seguo interessato la caccia alle streghe :D
 
Come Daparo mi sono interessato al lavoro di Romeo Ferraris, che effettivamente prevedeva “soli” 65 cv, ma che da gennaio propongono la mappa a 300cv ....dipende comunque dei cavalli originali, perché quelle dal 2019 come la mia ne producono di meno, hanno la stessa mappa del 2018 ma lo scarico è strozzato dal GPF.
Confermato che il motore è identico per 200 e 280 cv, con doppia vaschetta di raffreddamento....quindi scrivere la mappa della 280 su una 200 cv significa semplicemente riportare il motore ai valori con i quali è stato concepito. In effetti confrontando le due mappe (200 con 280), la curva di potenza è abbastanza similare fino a 4000 giri, valore al quale si stabilizza sulla 200, mentre sulla 280 prosegue in salita fino a 5500/6000 giri.....è un “semplice” tappo elettronico!
Non so Biesse, ma lo conferma anche Carburatori BERGAMO nei sui video YouTube (Stelvio con motore 200 cv)
Con o senza mappa, questo benzina rimane un gran bel motore! Sublimato da un telaio straordinario!
Complimenti Alfa!....Ero Audi tfsi prima....
 
  • Like
Reactions: enzobig
- Informazione Pubblicitaria -
io sono deluso per il limitatore di velocità a 242km/h
 
Come Daparo mi sono interessato al lavoro di Romeo Ferraris, che effettivamente prevedeva “soli” 65 cv, ma che da gennaio propongono la mappa a 300cv ....dipende comunque dei cavalli originali, perché quelle dal 2019 come la mia ne producono di meno, hanno la stessa mappa del 2018 ma lo scarico è strozzato dal GPF.
Confermato che il motore è identico per 200 e 280 cv, con doppia vaschetta di raffreddamento....quindi scrivere la mappa della 280 su una 200 cv significa semplicemente riportare il motore ai valori con i quali è stato concepito. In effetti confrontando le due mappe (200 con 280), la curva di potenza è abbastanza similare fino a 4000 giri, valore al quale si stabilizza sulla 200, mentre sulla 280 prosegue in salita fino a 5500/6000 giri.....è un “semplice” tappo elettronico!
Non so Biesse, ma lo conferma anche Carburatori BERGAMO nei sui video YouTube (Stelvio con motore 200 cv)
Con o senza mappa, questo benzina rimane un gran bel motore! Sublimato da un telaio straordinario!
Complimenti Alfa!....Ero Audi tfsi prima....
Ciao. Quando avevo chiamato Romeo Ferraris e avevo parlato con un loro ingegnere, mi aveva appunto detto che stavano sviluppando una mappa da 300cv su una loro Giulia. Sul loro sito però non si trova nulla a riguardo.
 
X