Caldo all'interno dell'abitacolo

Antoniodb

Alfista principiante
15 Settembre 2016
24
45
14
35
Regione
Sicilia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 Twin Spark
Salve a tutti possiedo una Spider del 1995 priva di aria condizionata ...ultimamente mi sono accorto che quando la macchina va in temperatura entra da sotto aria calda davvero fastidiosa ... c'è anche da dire che il riscaldamento dell'abitacolo non funziona ... può dipendere da questo ??? Può essere che nel vano motore è rimasto qualcosa aperto che fa entrare il calore del motore dentro ??? Anche perché all' accensione del quadro si sente il motorino che fa rumore ...
 
Potrebbe essere l'attuature che comanda la paratia dell'aria calda
 
  • Like
Reactions: Antoniodb
è normalissimo...anche la mia non ha l'aria condizionata e fa la stessa identica cosa.
Devi tenere conto che nella spider la seduta è molto vicina a dove passano i tubi dello scarico e non è stata molto coibentata.
Inoltre sei decisamente "seduto per terra" e l'asfalto nella stagione estiva non è proprio fresco.

Per conferma i punti più caldi sono cuffia del cambio e del freno a mano e tappetino/moquette nella zona sotto la console centrale ovvero esattamente sopra il catalizzatore
 
  • Like
Reactions: Antoniodb
è normalissimo...anche la mia non ha l'aria condizionata e fa la stessa identica cosa.
Devi tenere conto che nella spider la seduta è molto vicina a dove passano i tubi dello scarico e non è stata molto coibentata.
Inoltre sei decisamente "seduto per terra" e l'asfalto nella stagione estiva non è proprio fresco.

Per conferma i punti più caldi sono cuffia del cambio e del freno a mano e tappetino/moquette nella zona sotto la console centrale ovvero esattamente sopra il catalizzatore
Salve ... ho appena preso una GTv Ph3 ... il caldo che arriva nell’abitacolo dal tunnel centrale è insopportabile ... ho letto che è una pecca della GTv ... ma Voi come avete rimediato?
 
Salve ... ho appena preso una GTv Ph3 ... il caldo che arriva nell’abitacolo dal tunnel centrale è insopportabile ... ho letto che è una pecca della GTv ... ma Voi come avete rimediato?

Ahimè non c’è rimedio a parte improvvisare qualche rischioso tipo di coibentazione.
Purtroppo il Gtv/Spider ha la seduta bassa e molto vicina ai punti più caldi dell’impianto di scarico (collettori, pre-catalizzatori e catalizzatore).
Una possibile miglioria potrebbe essere data da un impianto di scarico più libero e di acciaio inox ma non aspettarti comunque miracoli perché la maggior parte del calore entra da cuffia del cambio e del freno a mano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' normale per il gtv, dovete sentire quanto scalda se poi davanti avete un v6 busso. Se non vi piace il caldo cambiate auto. :D:D
 
  • Like
Reactions: ziopalm e tcard