Onestamente sulla 159 non ho ancora guardato, è una settimana che la ho ma mia moglie non ci ha ancora tolto il sedere da sopra, e mi sa che per pigliarla dovrò aspettare parecchio.
comunque sulla mondeo sono circa a meta del pavimento guida e passeggero sono tapini del diametro di circa 2 cm infilati da sopra che sporgono al di sotto con tre alette di fermo, si potrebbero identificare a fatica per via del trattamento sottoscocca una volta individuati prova a pigiali in su, se entri col dito o sono evidentemente rotti, nel mio caso ho scostato il rivestimento pavimento e ripristinato la sigillatura con del normale silicone d allora rumore mai più
Il rumore aumentava notevolmente con la strada bagnata.
P.s
Io a scrivre in questo foum ho moltissimi problemi la tastiera mi mangia 3/4 delle parole, ma solo in questo forum qualcuno sa il perche?
Un'altro esperimento che avevano fatto quelli della ford per risolvere il mio problema, (che poi ho risolto da solo) avevano sigillato tutti i contorni delle portiere, vetri e fessure con del nastro di carta quello che si toglie facilmente tipo da carrozziere e provat la vettura per controllare he il fruscio non si insinuasse dalle fessure e guarnizioni.
esito negativo, e alla fine il problema del maldetto tappino lo ho scovato io
eventualmente sarebbe una prova da fare
Ecco Finalmente mia moglie ha portato a casa la 159,a secco e color canna di fucile invece che argento, Dopo averla lavata ho controllato, ebbene il sottoscocca è comprensibilmente diverso dalla mondeo, e i famosi tappini non ci sono, però ho constatato che in corrispondenza della portiera sotto la scocca c'è un "stretto canale" che ne contiene ben 6 tappini di plastica controlla che ci siano tutti, lascia perdere i fori sul longherone che corre longitudinalmente più interno quei fori non sono assolutamente in comunicazione con 'linterno dell abitacolo.
Controlla quel "stretto canale" e i fori devono essere tappati, se ne trovi di aperti usa dell nastro resistente tipo "american tape" e controlla i cambiamenti.
Comunque dopo alcune prove ( in velocità) il fruscio della 159 è molto forte ( rispetto alle mie precedenti vetture) ma molto meno della 156 2.4 di mio fratello là si sembra di avere il finetsrino semiaperto.
Controlla e facci sapere, tranquillo che più avanti mi metto la macchina sul ponte è do un occhio meglio
Copio ed incollo quanto riportato nel m,anuale officina a proposito del problema del fruscio porte anteriori
Fammi sapere in quale caso rientri , chiaramente i link non sono funzionanti in questo e continuiamo con la ricerca ,oppure scarichi il manuale officina
Con vettura in movimento, si avverte
rumorosità proveniente da una delle porte
anteriori
Risultati delle
verifiche
VERIFICHE PRELIMINARI
Tutto OK
Problemi riscontrati
Intervento
Verificare preliminarmente la
corretta chiusura del vetro mobile.
Verificare che il fruscio provenga
effettivamente da una delle porte anteriori.
ho verificato i tappi di gomma sotto le minigonne: solamente uno di loro posizionato nella parte corrispondente allo sportello lato guida era inserito non perfettamente. rimesso a posto, il fruscio sportello e montante lato passeggero c'è ancora.
sto uscendo pazzo