Sono nuovissimo, iscritto Ieri e acquistato la mia 159 giovedì scorso.
Però posso portare la mi esperienza su questo problema simile che avevo sulla mia mandeo 2.200 tdci
Quel fruscio lo conosco benissimo, e l prima cosa che ho valutato sulla 159 è stato proprio quello, diciamo che tra alfa 159 e mondo non c'è paragone però la ford dentro era un salotto e la silenziosità il suo punto forte.
a quel fruscio ho dato la caccia pe ben 2anni e alla fine ne sono venuto a capo,
lo sentivo entrare (solo rumore) dal lato superiore montane e finestrino lato guida dopo gli 80/90 kmh le ho prova tututte registro la portiera, sostituito tutte le guarnizioni alla fine il rumore era dovuto alla rottura del tappino di scarico sotto il rivestimento sul pavimento lato guida quei tappi di gomma che chudono fori della scocca, no so se sulla 159 sono presenti ma credo di si, bene, quando mettevano la machina sul ponte a bracci i tamponi in gomma andavano a sollevare il "maledetto" tappino ed il rumore una volta sistemato il tappo scomparso.
C'erto che da il montante parabrezza e finestrino, ad andare a trovare la soluzione sul fondo della vettura ce né voluta i pazienza e caparbietà, provate a controllare ci vogliono 2 minuti.
p.s.
controllate bene perché anche se il tappo sembra a posto( nel mi caso sembrava integro) provando a toccarlo è caduto per terra in 3 pezzi.