Provando dalla cosa piu' semplice..A serbatoio vuoto pieno di Shell Vpover ed pulitore iniettori della Tunap??
Fatto!
Provando dalla cosa piu' semplice..A serbatoio vuoto pieno di Shell Vpover ed pulitore iniettori della Tunap??
Sai com'e' a volte e' sufficiente un bel ciclo.di pulizia e tutto torna alla normalita'!Fatto!posso dire che c'è stato un decisivo miglioramento (facciamo gli scongiuri), bisogna tenere conto che però quando ho fatto il pieno di shell avevo ancora 4 litri nel serbatoio, magari la vecchia benza deve ancora finire! kmq grazie del consiglio, vi aggiorno
![]()
Sai com'e' a volte e' sufficiente un bel ciclo.di pulizia e tutto torna alla normalita'!
Ma hanno controllato il regolatore di tensione dell'alternatore???Buon anno a tutti, io continuo comunque a tenervi aggiornato:
sul forum della mito è uscita la storia (parole di uno che lavora in alfa) che il multiair richieda molta corrente elettrica, specialmente quando fa freddo, per raggiungere e mantenere temperature elevate, quindi può succedere che ci siano degli strattonamenti per cali di tensione. Io ho probabilmente una batteria delle balle che è stata messa da chi mi ha venduto la macchina, visto che quella originale era morta sepolta. Ora potrebbe essere che, viste le temperature e la batteria, molto probabilmente di bassa qualità, cambiando la batteria risolva il problema?
Se è la batteria o l'alternatore devi misurare se è a 14V circa col motore in moto e quanti Amp eroga l'alternatore, se è la batteria a quadro spento con le 4 frecce dopo 5 minuti vedi i primi effetti che sta calando, infatti a quadro appena spento se la batteria non tiene più può anche andare sui 7/8VBuon anno a tutti, io continuo comunque a tenervi aggiornato:
sul forum della mito è uscita la storia (parole di uno che lavora in alfa) che il multiair richieda molta corrente elettrica, specialmente quando fa freddo, per raggiungere e mantenere temperature elevate, quindi può succedere che ci siano degli strattonamenti per cali di tensione. Io ho probabilmente una batteria delle balle che è stata messa da chi mi ha venduto la macchina, visto che quella originale era morta sepolta. Ora potrebbe essere che, viste le temperature e la batteria, molto probabilmente di bassa qualità, cambiando la batteria risolva il problema?
Ma hanno controllato il regolatore di tensione dell'alternatore???
Ciao alla fine avevi risolto il problema della macchina. Possiedo un mito qv è mi sta succedendo la stessa cosa che hai descritto qualche anno faNo,perché in teoria dovrebbe segnare una anomalia sull'examiner, però lunedì che apro passo e vi dico!![]()