Cali di potenza in salita

Redriders

Alfista principiante
16 Ottobre 2017
113
15
29
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB-GPL 120 cv
Salve ragazzi, la mia mito ha un 1.4 TB 120 cv GPL, ho notato che nei tratti autostradali in salita la macchina perde molto velocità all’incirca 20/30 km/h tenendo costante la pressione sull’acceleratore utilizzandola GPL, è tutto normale o ha problemi la turbina?
 
È normale che perde velocità, in salita ci vuole più potenza quindi devi premere il pedale acceleratore se vuoi mantenere la stessa velocità. Vale per tutte le auto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
È normale che perde velocità, in salita ci vuole più potenza quindi devi premere il pedale acceleratore se vuoi mantenere la stessa velocità. Vale per tutte le auto
Si lo so, intendevo se era però normale perdere addirittura 20/30 km/h
 
Si lo so, intendevo se era però normale perdere addirittura 20/30 km/h


Certo che è normale. Potresti addirittura fermarti. Dipende dalla pendenza che affronti. Quando stai per affrontare una salita, ti consiglio di accelerare prima, la macchina riprende meglio, sfrutti l’inerzia e consumi un po’ di meno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo che è normale. Potresti addirittura fermarti. Dipende dalla pendenza che affronti. Quando stai per affrontare una salita, ti consiglio di accelerare prima, la macchina riprende meglio, sfrutti l’inerzia e consumi un po’ di meno
Grazie mille per il consiglio
 
  • Like
Reactions: VURT