Cali di potenza

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da carontes1, 9 Gennaio 2019.

  1. Salve a tutti. La mia cucciola ormai ha 240000km ma non ho intenzione di cambiarla..scarse finanze..
    Ultimamente però ho un difetto fastidioso.Cercherò di spiegarmi al meglio.Avvolte ho dei cali di potenza improvvisi e pesanti..nel senso che si impunita proprio drasticamente l'erogazione,l'acceleratore non lo sente proprio specialmente sotto i 2000 giri e si accende la spia iniezione,poi improvvisamente riprende bene (ma la spia rimane accesa) poi lo rifà avvolte mi sembra proprio che lo faccia con strada sconnessa ,(ho assetto completo potete capire)come se fosse un falso contatto on off repentino come staccare la spina da un elettrodomestico..scusate il paragone.La mia EGR è flangiata a valle e a monte.Ho provato a scollegare il debimetro ma non è cambiato nulla.Cosa potrebbe essere che mi crea questo on off così sensibile?Grazie
     
  2. Scusate ma l'orario gioca brutti scherzi.
    Ho una Alfa 145 1.9 Jtd 105CV
     
  3. Potresti avere un problema elettrico. Magari un semplice filo che ha un contatto lento
     
  4. Ciao vurt .Anche io penso che possa essere un problema elettrico di falso contatto, ma sto cercando di capire dove puntare il dito...nel senso,quali componenti hanno questa rilevanza per far accendere la spia iniezione e far scendere così di colpo l'erogazione per poi riprendere normalmente?mi verrebbe di pensare a qualcosa direttamente collegato al carburante ,pompa,iniettori,sensori vari..