Calo improvviso potenza 147 1.9 jtdm

Ragazzi...ho ritirato la macchina stasera!!!

Tutto risolto! :D :D :D

Il forte soffio alla turbina era provocato da un manicotto bucato perchè andava a toccare contro un bullone: manicotto sostituito e non va più a toccare (devono aver modificato un pò la forma standard!!!).

La perdita di potenza era dovuta alla valvola egr bloccata per non so quale motivo di preciso (dovrò indagare!!!): sostituita con una nuova.

Il tutto in garanzia totale! Non posso che essere più che soddisfatto!

Ciao a tutti... :decoccio:
 
Stesso problema su 156 SportWagon 2.4 JTD del 2003 (150cv)

Ragazzi io ho lo stesso problema e me lo fa a giri differenti, delle volte appena tocco i 2700, altre mi lascia tirare fino a 4.000 però quando cambio marcia e riaccellero si ripresenta di nuovo: avaria motore, recarsi in officina!!!

Il motore cala di colpo le prestazioni ma non appena schiaccio la frizione riparte come se nulla fosse accaduto, anche senza spegnere o fermarmi, basta schiacciare la frizione e si resetta... ...fino al prossimo...

Ho fatto controllare, avevo un taglio sul manicotto tra lo stesso e la batteria, sostituito il problema si presenta lo stesso uguale.

Il meccanico mi ha detto che il codice che gli da la diagnosi è un problema sulla pressione del turbo, ma che secondo lui è apposto (la macchina spinge bene).
Anche se a dire il vero pensa che vada un po' troppo in pressione visto il dilatamento del manicotto accellerando in folle.
La macchina non è stata "picchignata", sono al punto che dovrei fare vari tentativi a sostituire questo piuttosto che l'altro sensore, ma vorrei andare a colpo sicuro, qualche consiglio? grazie!
 
provate a pulire o addirittura chiudere quasi del tutto la valvola egr
 
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Ciao a tutti,
io ho un problema analogo sulla mia 147 JTD 115Cv.L'altro giorno,andadndo in auto strada ho notato un calo delle prestazioni,in pratica anche schiacciando a tavoletta l'acceleratore il motore non andava oltre i 3000 giri,ho provato a staccare il condizionatore pensando fosse quello il problema ma niente,sembrava che avessi un limitatore elettronico che non faceva salire il motore oltre i 3000.Inizialmente ho pensato ad un difetto del sensore giri motore sostituito da poco ma poi un amico mi ha suggerito che potrebbe essere un problema di debimetro.
Cosa ne pensate?E soprattutto quanto può costare eventualmente sostituire un debimetro?
Grazie in anticipo

Ciao!!