Salve a tutti,
ho una 147 1.9 jtd 115 cv anno 2001, dove da molto mi fa un difetto. L'auto accelerando progressivamente e arrivata a 2750 giri circa, mi ha un calo di massa d'aria, la massa aria obiettiva arriva è a 1200 mg/ciclo mentre quella reale si ferma a 600-650 mg/ciclo. Ho provato a staccare anche il debimentro (staccandolo la valvola egr, rimane chiusa) ma la massa aria si mantiene sul valore standard di 700 mg/ciclo anche arrivando a quei numeri di giri e avendo massa aria obiettiva 1200 mg/ciclo, ho provato a cambiare anche il potenziometro acceleratore, ma mi fa lo stesso difetto. A qualcuno è capitato mai una cosa del genere?
Grazie mille
ho una 147 1.9 jtd 115 cv anno 2001, dove da molto mi fa un difetto. L'auto accelerando progressivamente e arrivata a 2750 giri circa, mi ha un calo di massa d'aria, la massa aria obiettiva arriva è a 1200 mg/ciclo mentre quella reale si ferma a 600-650 mg/ciclo. Ho provato a staccare anche il debimentro (staccandolo la valvola egr, rimane chiusa) ma la massa aria si mantiene sul valore standard di 700 mg/ciclo anche arrivando a quei numeri di giri e avendo massa aria obiettiva 1200 mg/ciclo, ho provato a cambiare anche il potenziometro acceleratore, ma mi fa lo stesso difetto. A qualcuno è capitato mai una cosa del genere?
Grazie mille