Calo massa d'aria - Alfa 147 1.9 JTD 115 cv

legenda82

Nuovo Alfista
7 Maggio 2013
2
0
1
AV
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti,
ho una 147 1.9 jtd 115 cv anno 2001, dove da molto mi fa un difetto. L'auto accelerando progressivamente e arrivata a 2750 giri circa, mi ha un calo di massa d'aria, la massa aria obiettiva arriva è a 1200 mg/ciclo mentre quella reale si ferma a 600-650 mg/ciclo. Ho provato a staccare anche il debimentro (staccandolo la valvola egr, rimane chiusa) ma la massa aria si mantiene sul valore standard di 700 mg/ciclo anche arrivando a quei numeri di giri e avendo massa aria obiettiva 1200 mg/ciclo, ho provato a cambiare anche il potenziometro acceleratore, ma mi fa lo stesso difetto. A qualcuno è capitato mai una cosa del genere?
Grazie mille

Re: calo massa d'aria - Alfa Romeo 147 1.9 jtd 115 cv

benvenuto tra noi! hai provato a sostituire i debimetro?

Ciao, si ho sostituito sia debimetro iniettori e turbina perché avevo un'auto a terra da demolire e mi son messo a giocare sostituendo i pezzi ma nulla

- Informazione Pubblicitaria -
Se lo hai sostituito con uno usato non hai la certezza che funzioni perfettamente

Sent from my iPhone using Tapatalk

Salve a tutti,
ho una 147 1.9 jtd 115 cv anno 2001, dove da molto mi fa un difetto. L'auto accelerando progressivamente e arrivata a 2750 giri circa, mi ha un calo di massa d'aria, la massa aria obiettiva arriva è a 1200 mg/ciclo mentre quella reale si ferma a 600-650 mg/ciclo. Ho provato a staccare anche il debimentro (staccandolo la valvola egr, rimane chiusa) ma la massa aria si mantiene sul valore standard di 700 mg/ciclo anche arrivando a quei numeri di giri e avendo massa aria obiettiva 1200 mg/ciclo, ho provato a cambiare anche il potenziometro acceleratore, ma mi fa lo stesso difetto. A qualcuno è capitato mai una cosa del genere?
Grazie mille
ciao paesà..hai risolto poi il problema?

ciao, ho il tuo stesso problema, calo massa aria, a me arriva a 450 quando dovrebbe essere a 1200, come te ho provato a cambiare il debimetro, ho la valvola egr chiusa ma niente ancora non sono riuscito a capire quale sia il problema, e neanche il mio meccanico, fammi sapere se hai trovato una soluzione

X