Un aggiornamento della situazione, positivo e negativo.
Ieri ho fatto due viaggetti in regione circa200km correndo anche un po' in autostrada ed ho notato dallo specchietto che in fase di forte accelerazione la macchina faceva un po di fumo biancastro sul retro.
Oggi ho deciso di controllare il livello dell'olio e scopro che dal giorno del cambio fatto in officina sono già a metà asticella; insomma si è bevuta mezzo pieno di olio.
Ho controllato dove la parcheggio e perdite non ci sono; dal tubo di scappamento effettivamente è annerito e un po utuoso.
Ho rabboccato e poi ho deciso di smontare tutto il corpo farfallato e pulirlo per bene; effettivamente era decisamente lurido; di seguito le foto.
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Rimontato ho seguito delle indicazioni per una ritaratura del minimo e non ci sono stati problemi; ho notato che il problema della variazione di giri è svanito sono arrivato ad 80° da fermo e non ha avuto nessun tentennamento del contagiri.
Di contro avverto un po di battito rumoroso anche da fermo; se non ho capito male le punterie sono idrauliche quindi se battono non vanno regolate ma proprio cambiare, correggetemi se sbaglio.
Il consumo di olio può essere dovuto al battito?