Re: Calo di potenza dai 3.500 giri in su
Intanto controlla egr e tubi dell'intercooler che non siano crepati.
ciao
Intanto controlla egr e tubi dell'intercooler che non siano crepati.
ciao
Ma se avessi un malfunzionamento dell'intercooler nn dovrei risentirne anche a regimi piu bassi?,io lamento un sensibile decremento della potenza dai 3500 giri in su,prima il motore va davvero forteIntanto controlla egr e tubi dell'intercooler che non siano crepati.
ciao
con molta probabilità sono i tubi dell'intercooler!! infatti la rottura di uno di questi tubi provoca fumo nero in accelerazione e aumentano i consumi, ti consiglio di farli controllare!!Ciao a Tutti,
Ho preso una alfa 156 2.4 jtd 136 cv di seconda mano,appena presa avevo debimetro e iniettori partiti,essendo in garanzia il concessionario me li ha cambiati.
Ripresa l'auto ho notato che faceva del fumo nero quando chiedevo massime prestazioni alla vettura,ma spariva velocemente sempre in fase di accellerazione,sono andato dal mio meccanico di fiducia il quale nn ha notato quel fumo nero (proprio in quell'occasione nn lo ha fatto) e avanzava l'ipotesi che la macchina fosse rimappata (a riguardo nn ho nessun riscontro tecnico,ma solo la sensazione che l'auto abbia un bel po di potenza per essere un 136 cv).
Il problema che pero riscontro è che dai 3500 giri in su,l'auto ha un sensibile calo di potenza,mi chiedevo da cosa potesse dipendere.
Ciao
spero siano quelli allora,il fumo lo fa solo in inizio fase di accellerazione max,poi sparisce.con molta probabilità sono i tubi dell'intercooler!! infatti la rottura di uno di questi tubi provoca fumo nero in accelerazione e aumentano i consumi, ti consiglio di farli controllare!!
spero siano quelli allora,il fumo lo fa solo in inizio fase di accellerazione max,poi sparisce.