Proprio in questi giorni mi è successo una cosa simile, un calo di prestazioni dovuta probabilmente al debimetro, forse?
Già perchè ho avuto un'anno fa gli stessi sintomi e sostituendo il debi avevo risolto il problema.
Questa volta però in officina con l'examiner mi dicono che il debimetro è appsto (non sono sicuro ma il pc da questo risultato...) le altre sonde sono buone e il mecca mi fa: potrebbe essere il motorino della farfalla (del minimo presumo perchè la mia ha la farfalla meccanica -> 2.0TS E2) che non lascia aprire appieno la farfalla; possibile????
Purtroppo io penso che sia ancora il debimetro perchè anche da fredda strattona e sotto i 2500 rpm è proprio seduta e affondando sembra "affoghi".
Ora io mi chiedo: avendolo sostituito 1 anno e mezzo fa circa, è possibile che si sia già guastato?? Si rovinano così facilmente su questi motori??? (monto un filtro lavabile K&N regolarmente pulito 1 volta all'anno ed ho pure pulito il debimetro con un disossidante per contatti ed un pulitore apposito).
Oppure può essere che funzioni a scatti? Cioè tipo quando la provata con l'ex funzionava e poi va a colpi???
Non so più che pesci pigliare, se è da cambiare lo cambio ma vorrei trovare una soluzione a questa continua rottura (di balle più che altro e di portafoglio :lol2.
Prova a pulire corpo farfallato, attuatore del variatore di fase, e mentre ci sei filtro, debimetro e condotti di aspirazione....