Calo prestazioni 147 2.0 T.S.

Io l'ho sempre pulito a quell'intervallo ma nonostante ciò ho avuto rogne :smiley_029:
Domani eseguo una pulizia di corpo F e attuatore variatore poi vi dico.
Se non funziona mi sa che è di nuovo il debimetro :smiley_029:
inoltre se lo cambio di nuovo (3a volta :aktion086:) passerò sicuramente ai filtri in carta :decoccio:
Il vantaggio di installare un filtro a pannello, senza procedere con altri interventi, è limitato alla simpatica rumorosità... :grinser002:

Gli svantaggi te li ha suggeriti la tua esperienza... :)

Pulire l'elettromagnete del variatore la ritengo una perdita di tempo, piuttosto ti consiglio di fare una prova su strada che velocemente ti dà il responso sul funzionamento regolare di tutto il sistema.

Fai una prova su strada con il variatore inserito, ripeti la prova staccando il connettore che lo comanda, se le differenze sono sostanziali significa che il variatore funziona. :D

:decoccio:
 
Ho trovato l'inghippo, perlomeno per il minimo instabile :p
Per il calo di prestazioni non sono ancora convinto che il debimetro sia innocente ;)

Ho il manicotto che va dal debi alla farfalla di aspirazione rotto, con una vistosissima crepa sulla parte flessibile era tenuto insieme da del nastro isolante ed è così da quando l'ho comprata ed io non ci avevo mai fatto caso, ma il bello è che nemmeno un meccanico da cui l'ho portata (ne ho girati diversi) l'ha mai notato :WC: :aktion086:

Domani ordino il pezzo spero non costi una follia... su internet non l'ho trovato qualcuno sa aiutarmi? :D
Il codice riportato sul pezzo è questo: 60658055
 
Ho trovato l'inghippo, perlomeno per il minimo instabile :p
Per il calo di prestazioni non sono ancora convinto che il debimetro sia innocente ;)

Ho il manicotto che va dal debi alla farfalla di aspirazione rotto, con una vistosissima crepa sulla parte flessibile era tenuto insieme da del nastro isolante ed è così da quando l'ho comprata ed io non ci avevo mai fatto caso, ma il bello è che nemmeno un meccanico da cui l'ho portata (ne ho girati diversi) l'ha mai notato :WC: :aktion086:

Domani ordino il pezzo spero non costi una follia... su internet non l'ho trovato qualcuno sa aiutarmi? :D
Il codice riportato sul pezzo è questo: 60658055


Io avevo dimenticato una fascetta lenta una volta al corpo farfallato e stavo impazzendo....l'auto si spegneva!!! Poi controllando bene bene ho trovato il problema.....:grinser021::grinser021:

Di sicuro anche allo sfascio potrai trovare il pezzo che ti serve....
 
ma dopo quanti km, aver installato il filtro sportivo, avevi problemi con il debimetro?
bhee non molto forse poco più dei 20k km non di più forse mettevo molto olio bhoo fatto sta ke li ho dovuti togliere ok ciao ciao
 
Ho trovato l'inghippo, perlomeno per il minimo instabile :p
Per il calo di prestazioni non sono ancora convinto che il debimetro sia innocente ;)

Ho il manicotto che va dal debi alla farfalla di aspirazione rotto, con una vistosissima crepa sulla parte flessibile era tenuto insieme da del nastro isolante ed è così da quando l'ho comprata ed io non ci avevo mai fatto caso, ma il bello è che nemmeno un meccanico da cui l'ho portata (ne ho girati diversi) l'ha mai notato :WC: :aktion086:

Domani ordino il pezzo spero non costi una follia... su internet non l'ho trovato qualcuno sa aiutarmi? :D
Il codice riportato sul pezzo è questo: 60658055
E' un guasto ricorrente e facilmente diagnosticabile con un pò di esperienza...

La rottura è provocata dal calore presente nel vano motore (e il tempo) che lo indurisce e lo rende fragile.

Il prezzo si aggira a poco meno di 40 Euro, perciò ti consiglio di installarlo nuovo di zecca. :grinser002:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' un guasto ricorrente e facilmente diagnosticabile con un pò di esperienza...

La rottura è provocata dal calore presente nel vano motore (e il tempo) che lo indurisce e lo rende fragile.

Il prezzo si aggira a poco meno di 40 Euro, perciò ti consiglio di installarlo nuovo di zecca. :grinser002:

:decoccio:

Certo ;) domani vado all'alfa e vedo di ordinarlo :)