Calotta specchietto graffiata

Steveh10

Alfista principiante
9 Settembre 2022
79
95
20
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Ciao, purtroppo stamattina la mia signora è passata troppo vicina a un furgone convinta di farcela e ha graffiato la calotta dello specchietto di destra… la macchina ha una settimana, quindi smaltito l’istinto omicida ho pensato di portarla da un carrozziere. Ma prima vi chiedo un parere, c’è qualcosa che posso fare io personalmente con un kit o simile secondo voi? In pratica il danno è di un paio di centimetri, la zona della calotta normalmente lucida è diventata opaca, al tatto non si sente solco o simile, solo poco meno liscia del resto, ovviamente si vede abbastanza da vicino proprio perché risulta una chiazza opaca sul totale lucido. Grazie dei pareri
 
  • Like
Reactions: Maska19
583ED504-5BDB-46F3-8043-290A73F8D43E.jpeg

Era parecchio sporca dalla pioggia, poi l ho lavata ma l area opaca che si vede al centro è rimasta così
 
  • Like
Reactions: Maska19
Beh, per prima cosa potresti provare ad usare qualche cera di quelle "fai da te" tipo Polish ma che siano apposta per le plastiche.
Tanto se proprio devi andare da un carrozziere, questo tirerà a cambiarti la calotta...
 
Beh, per prima cosa potresti provare ad usare qualche cera di quelle "fai da te" tipo Polish ma che siano apposta per le plastiche.
Tanto se proprio devi andare da un carrozziere, questo tirerà a cambiarti la calotta...
Quindi niente che possa lucidare tipo vernici trasparenti?
 
In genere cose simili si tenta sempre con cose tipo polish...
Peggio del danno non dovrebbero fare
 
  • Like
Reactions: Steveh10
Se proprio vuoi esagerare vai di pasta abrasiva, ma delicatamente.......
 
Altrimenti se ti piacciono e se sono già disponibili, puoi approfittare del contrattempo per mettere le calotte in carbonio
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Steveh10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Altrimenti se ti piacciono e se sono già disponibili, puoi approfittare del contrattempo per mettere le calotte in carbonio
Sono molto belle e anche molto care… diciamo che queste nuove e nere mi piacciono parecchio e non le vorrei già cambiare, vedo se riesco a migliorare la situazione con un polish come suggerito o ad abituarmi alla chiazza (molto improbabile)
 
  • Like
Reactions: Maska19