Calotte specchi delicate?

Dannatio

Alfista Intermedio
25 Gennaio 2014
58
120
51
55
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
Veloce 2.2 mjet - 210cv
Altre Auto
Fiat 500 mjet
Salve a tutti, ieri mentre lavavo la macchina con la lancia a pressione ho praticamente scoperchiato il trasparente dello specchietto.....:eek:
Sinceramente non mi aspettavo venisse via quasi completamente semplicemente passandoci sopra con il getto, poi è pur vero che stavo cercando di togliere dei moscerini particolarmente "glassati" sulla sua superficie ed ero abbastanza vicino...il carrozziere ha detto che probabilmente si deve essere fessurato per un sasso o qualcosa del genere e che il getto ad alta pressione dovrebbe essere entrato sotto la superficie scollando il tutto!

Ciò detto in Alfa son stati gentilissimi e me lo riparano in garanzia senza particolari problemi.:rolleyes:
 

Allegati

  • IMG_0662.jpg
    IMG_0662.jpg
    251.9 KB · Visualizzazioni: 583
Sicuramente è un problema di verniciatura, perché non dovrebbe staccarsi così, anzi, non dovrebbe staccarsi proprio.

Bene il fatto che te lo passino in garanzia senza problemi. [emoji6]
 
Concordo con qualche problema di verniciatura, se fosse per un sassolino avremmo tutti le auto completamente spellate
 
Il primo richiamo per Giulia fu per la sostituzione delle calotte degli specchietti per verniciatura difettosa (alcuni lotti).
Probabilmente la tua ne faceva parte...
:confused:
 
è sicuramente un problema di verniciatura...
 
Mi aggancio a questo thread, successo stamattina a me, auto fuori garanzia, che faccio? Il carrozziere vorrebbe smontare il pannello porta con tutto il gruppo specchio per fare 'un lavoro pulito', a suo dire. Smontare la calotta e' rischioso o si potrebbe fare senza rompere nulla?
 
Salve a tutti, ieri mentre lavavo la macchina con la lancia a pressione ho praticamente scoperchiato il trasparente dello specchietto.....:eek:
Sinceramente non mi aspettavo venisse via quasi completamente semplicemente passandoci sopra con il getto, poi è pur vero che stavo cercando di togliere dei moscerini particolarmente "glassati" sulla sua superficie ed ero abbastanza vicino...il carrozziere ha detto che probabilmente si deve essere fessurato per un sasso o qualcosa del genere e che il getto ad alta pressione dovrebbe essere entrato sotto la superficie scollando il tutto!

Ciò detto in Alfa son stati gentilissimi e me lo riparano in garanzia senza particolari problemi.:rolleyes:

l'importante che Alfaromeo sia intervenuta in garanzia anche se potrebbe essere come ha detto il carrozziere visto che sono parti esposte ad urti
 
Dopo 4 anni, anche alle mie calotte ha ceduto il trasparente. Ricordo che la mia, colore blu montecarlo, dopo un po' dalla consegna nel controllare nel sistema fca risultava interessata da una campagna di sostituzione calotte; ma in quell'occasione non la feci fare perché le mie erano intatte. Spero risulti ancora nei loro sistemi in quanto non ho alcuna estensione di garanzia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi aggancio a questo thread, successo stamattina a me, auto fuori garanzia, che faccio? Il carrozziere vorrebbe smontare il pannello porta con tutto il gruppo specchio per fare 'un lavoro pulito', a suo dire. Smontare la calotta e' rischioso o si potrebbe fare senza rompere nulla?
Una pazzia smontare tutto il pannello porta... Te lo dico per esperienza perche, causa piccolo incidente, ho dovuto cambiare tutto lo specchietto lato guida compreso calotta. Siamo riusciti a cambiare tutto lo specchietto senza togliere il pannello che è ardua impresa.
Per quanto riguarda la calotta ti confermo che è ad incastro. Bisogna stare molto molto attenti perche potrebbero rompersi i piolini di plastica. Io l'ho dovuta mettere ex novo ma tu la devi togliere e secondo me è più difficile ma meglio di smontare tutto il pannello. Non ha senso smontare il pannello