Camber giulia quadrifoglio

Danny Cacciaguerra

Nuovo Alfista
11 Aprile 2019
24
16
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.9 v6 quadrifoglio
Altre Auto
Abarth 500 450cv
Ciao ragazzi
Il 1 giugno sono andato in pista al tazio nuvolari, sono molto soddisfatto della mia giulia qv, le gomme sono un po delundenti visto che dopo 6 minuti le anteriori diventano scivolose, dopo la mezza giornata di pista ho notato un consumo inregolare delle gomme anteriori, si sono consumate maggiormente all'esterno sulla spalla, ho chiesto al meccanico e mi ha detto che sulla giulia sull'anteriore il camber si poù regolare solo di pochissimo 0,8,
che soluzione mi consigliate per avere piu camber????????
Io non voglio cambiare le sospensioni, come posso intervenire sulle sospensioni originali (modifiche)??????
Grazie
 
Ciao ragazzi
Il 1 giugno sono andato in pista al tazio nuvolari, sono molto soddisfatto della mia giulia qv, le gomme sono un po delundenti visto che dopo 6 minuti le anteriori diventano scivolose, dopo la mezza giornata di pista ho notato un consumo inregolare delle gomme anteriori, si sono consumate maggiormente all'esterno sulla spalla, ho chiesto al meccanico e mi ha detto che sulla giulia sull'anteriore il camber si poù regolare solo di pochissimo 0,8,
che soluzione mi consigliate per avere piu camber????????
Io non voglio cambiare le sospensioni, come posso intervenire sulle sospensioni originali (modifiche)??????
Grazie
Ciao, quanti km ha la bestia?ti esprimo il mio parere consigliandoti di non apportare modifiche ma far controllare la convergenza ogni circa 3000km visto che veste un assetto sportivo duro . Se vuoi puoi parlare prima di modificare con il personale addetto alla QV che Alfa si è preoccupata di formare a parte rispetto alle normali versioni e farti consigliare da loro ciao e buon divertimento
 
  • Like
Reactions: Danny Cacciaguerra
Ciao, quanti km ha la bestia?ti esprimo il mio parere consigliandoti di non apportare modifiche ma far controllare la convergenza ogni circa 3000km visto che veste un assetto sportivo duro . Se vuoi puoi parlare prima di modificare con il personale addetto alla QV che Alfa si è preoccupata di formare a parte rispetto alle normali versioni e farti consigliare da loro ciao e buon divertimento

Ha 27k km
Chi posso contattare li in italia specializzati in qv????
 
Direttamente il numero verde: 00 800 2532 0000 e chiedi che hai bisogno di un centro assistenza più vicino a te che si occupa della versione QV
 
  • Like
Reactions: Danny Cacciaguerra
Ciao, stesso consumo anche sulle mie ...
Non è un problema della vettura che comunque ha un sistema che compensa il caster e la gomma interna alla curva modifica molto anche il camber, ma è una problema della Pirelli ! Anche perché se noti a gomma nuova , le scalanature del battistrada sono molto meno incise sul fianco , Detto questo a parità di consumo omogeneo ti troverai che è un certo punto la spalla esterna è finita e l’interno ancora scalanatura ... adesso aspetto di finirle e monterò Michelin, Che con le mie precedenti vetture similari si sono sempre comportata molto meglio delle Pirelli
 
La mia esperienza è limitata alle Pirelli PZero Corsa di serie e alle Michelin PA4 invernali.
Concordo sul fatto che con le Michelin la spalla non si rovini.
Con le Pirelli si...
Circa 35.000 Km percorsi con entrambe e le Pirelli (questo è il terzo treno) ogni volta avevano già iniziato a consumare la spalla dopo un migliaio di Km
 
Oltretutto con L ultimo treno di pirelli mi si sono deformate 3 gomme su 4 ! Sostituite con difficoltà in garanzia ... e L ultima volta che le monto !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi
Il 1 giugno sono andato in pista al tazio nuvolari, sono molto soddisfatto della mia giulia qv, le gomme sono un po delundenti visto che dopo 6 minuti le anteriori diventano scivolose, dopo la mezza giornata di pista ho notato un consumo inregolare delle gomme anteriori, si sono consumate maggiormente all'esterno sulla spalla, ho chiesto al meccanico e mi ha detto che sulla giulia sull'anteriore il camber si poù regolare solo di pochissimo 0,8,
che soluzione mi consigliate per avere piu camber????????
Io non voglio cambiare le sospensioni, come posso intervenire sulle sospensioni originali (modifiche)??????
Grazie
Ciao.io sulla mia quadrifoglio ho verificato camber :lato guida 1 grado lato passeggero di solo 0.6 e mi consuma gomme all'esterno.(non vado piano e ho guida aggressiva )il preparatore della mia macchina da corsa sostiene che sono valori troppo bassi.