Buongiorno, vi chiedo di darmi qualche consiglio o delucidazione se ne sapete più di me. La questione è questa:
Ho i cerchi da 16" eleganti sulla mia Giulietta, ma vorrei cambiarli solo a fini estetici perché quelli a turbina mi sono sempre piaciuto (l'auto è usata quindi non li ho scelti).
Ora, mi trovo molto bene con le gomme dal 16" in quanto vivendo a Roma (capitale delle buche sulle strade) forse i pneumatici 205 sono quelli più indicati, inoltre come pneumatico costa meno.
Quello che vorrei sapere è quanto in più in media un pneumatico da 17" costa in più (per capire un'eventuale passaggio al 17") e se effettivamente è meglio mantenere un 16" data la conformazione stradale di Roma o se magari è un mito da sfatare. Insomma, eventuali pro & contro dei 17".
Questo perché con i 17" potrei orientarmi sui 17" a turbina (sportivi) originali alfa (purista).
Altre sì vagliavo anche la possibilità di rimanere con i 16", sempre in funzione di costi/strada, comprando però un compatibile non originale alfa a turbina da 16"; ho visto che in commercio se ne trovano, ma in tal caso non saprei come orientarmi. Inoltre per questi ultimi se ne trovano anche di "scuri", tipo allestimento Veloce, e non argento standard alfa, il che mi piace di più come colore.
grazie mille!
saluti!
Ho i cerchi da 16" eleganti sulla mia Giulietta, ma vorrei cambiarli solo a fini estetici perché quelli a turbina mi sono sempre piaciuto (l'auto è usata quindi non li ho scelti).
Ora, mi trovo molto bene con le gomme dal 16" in quanto vivendo a Roma (capitale delle buche sulle strade) forse i pneumatici 205 sono quelli più indicati, inoltre come pneumatico costa meno.
Quello che vorrei sapere è quanto in più in media un pneumatico da 17" costa in più (per capire un'eventuale passaggio al 17") e se effettivamente è meglio mantenere un 16" data la conformazione stradale di Roma o se magari è un mito da sfatare. Insomma, eventuali pro & contro dei 17".
Questo perché con i 17" potrei orientarmi sui 17" a turbina (sportivi) originali alfa (purista).
Altre sì vagliavo anche la possibilità di rimanere con i 16", sempre in funzione di costi/strada, comprando però un compatibile non originale alfa a turbina da 16"; ho visto che in commercio se ne trovano, ma in tal caso non saprei come orientarmi. Inoltre per questi ultimi se ne trovano anche di "scuri", tipo allestimento Veloce, e non argento standard alfa, il che mi piace di più come colore.
grazie mille!
saluti!