Cambiare le lampadine alogene

contiro

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2019
23
4
4
61
Ticino
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 turbo benzina cv 280
Altre Auto
Panda 4x4 del 2005
Qualcuno ha già smotato, le lampadine anabagliati e abbaglianti alogene, perché non c'è modo di arrivarci con due mani, ho acquistato delle lampadine led, ma ho desistito a montare.
 
Qualcuno ha già smotato, le lampadine anabagliati e abbaglianti alogene, perché non c'è modo di arrivarci con due mani, ho acquistato delle lampadine led, ma ho desistito a montare.
Ha delle normali mollette di ritegno una volta tolto il tappo di protezione, l'abbagliante invece va ruotato in senso antiorario ha l'innesto a baionetta, sempre dopo aver rimosso il tappo di protezione
 
  • Like
Reactions: contiro
La lampadina abbagliante alogena ha un cavetto con una resistenza, e va lasciata fuori da tappi, e questa operazione con una mano la vedo molto difficile. Grazie comunque
 
La lampadina abbagliante alogena ha un cavetto con una resistenza, e va lasciata fuori da tappi, e questa operazione con una mano la vedo molto difficile. Grazie comunque
Difficile se non la fai mai ma l operazione è quella
 
Credevo che Stelvio avesse di serie i bi-xeno 35W, abbaglianti ed anabbaglianti

Niente lampade alogene
 
Credevo che Stelvio avesse di serie i bi-xeno 35W, abbaglianti ed anabbaglianti

Niente lampade alogene
E l’unica pecca di questa macchina d’importazione, tutto o quasi al top tranne i fari. Proviamo con le Led appositamente raccomandate da un sito francese.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì è così, ma è andata per ritornare in Svizzera

ho verificato che i fari anteriori di Stelvio MY 2019, anabbagliante ed abbagliante, sono esclusivamente bi-xeno, niente lampade alogene

NB le daylights sono LED, i fendinebbia sono LED

come del resto sulla mia Giulia Q4 con fari 35W (unica differenza, la mia non ha i fendinebbia)