Cambiare motore

Mikkoo94

Nuovo Alfista
12 Marzo 2019
6
2
4
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Salve, è possibile mettere un motore 2.0 170cv in una 1.6 105? Prendendo tutto il motore completo di cambio centralina ecc?
 
Affermativo
 
  • Like
Reactions: Mikkoo94
Salve, è possibile mettere un motore 2.0 170cv in una 1.6 105? Prendendo tutto il motore completo di cambio centralina ecc?
È possibile ma potresti usarla solo su pista
 
Se si accorgono te la sequestrano per vari motivi...oltre al multone :oops: :oops:
 
La "cosa" più GRAVE di Tutte è che in caso di incidente (anche per colpa solo di altri ....) sei costretto al risarcimento totale di tutti i danni (persone comprese ) ; Se uno si vuole suicidare e ti viene contro a 200 km/h dovrai risarcire e pagare tutto TU .... e poi anche solo dal punto di vista tecnico non è una "operazione" alla portata di tutti ....
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Il 1.6 e il 2.0 alla vista sono praticamente uguali ma molto probabilmente oltre a cambiare la centralina cambieranno sicuramente anche iniettori e forse pompa... e turbina a livello teorico dovrebbe essere abbastanza facile da fare togli il tuo e metti il 2.0 completo.. e cambi centralina.. ovviamente poi la centralina va configurata per la tua chiave altrimenti non parte..potrebbe anche avere il cambio diversi e quasi sicuramente frizione...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da allestimento che ha io per esempio ho il 1.6 ma ho impianto brembo...
 
  • Like
Reactions: kormrider