Cambiare ugelli posteriori

Sirkimera

Nuovo Alfista
6 Giugno 2026
3
0
2
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Mi.To
Salve, qualcuno sa come cambiare l’ugello lunotto? Ho smontato la tappezzeria e tolto quella lingua di plastica ma è impossibile arrivarci. Ho già provato con anticalcare e con un ago ma non esce assolutamente nulla da quando l’ho presa, 5 o 6 anni fa, ora sto facendo un piccolo restauro completo e vorrei recuperarlo. Grazie mille

Potrebbe anche non essere l'ugello tappato. Controlla prima sotto il parabrezza, a sinistra, c'è quella griglia da cui intravedi il piattello ammortizzatore, i cablaggi che vanno all'abitacolo ecc. Lì passa anche il tubo che porta il liquido al vetro dietro ed è presente un raccordo che molto spesso si staccava, era un difetto abbastanza noto della Mito. Io lo avevo sistemato con un giro di nastro e non ha più dato problemi.

• Mi piace
Reazioni: Sirkimera
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Potrebbe anche non essere l'ugello tappato. Controlla prima sotto il parabrezza, a sinistra, c'è quella griglia da cui intravedi il piattello ammortizzatore, i cablaggi che vanno all'abitacolo ecc. Lì passa anche il tubo che porta il liquido al vetro dietro ed è presente un raccordo che molto spesso si staccava, era un difetto abbastanza noto della Mito. Io lo avevo sistemato con un giro di nastro e non ha più dato problemi.
Intendi qui sotto? visto che in effetti l’acqua si accumula qui, mi attrezzo per aprirlo e capire dove perde

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.5 MB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
Sei un genio, anni che cercavo il problema dietro e invece era avanti, grazie mille.