cambio 159 con GT

thiene

Alfista principiante
5 Novembre 2009
33
1
26
48
VI
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.8 140cv
Un saluto a tutti.
Attualmente possiedo un 159 1.8 benzina acquistata a novembre 2009.
La macchina esteticamente e una bomba (nera poi..) ma sono un pò deluso sia dai consumi 10/11km al litro che dalle prestazioni (la sento abbastanza pesante)
All'epoca l'avevo presa sia per un forte sconto di listino sia perchè con una media di 14000km mi son fatto convincere sul modello benzina.
Ora secondo voi sarebbe una scelta assurda pensare di sostiuirla con una Alfa GT usata magari del 2007 esclusivamente diesel?
Questo per eventualmente per recuperare qualcosa e passare ad un modello diesel sportivo con consumi decenti.
Di fare l'impianto sulla mia non ci penso per via delle punterie meccaniche del motore che non vanno molto d'accordo con il GPL e richiedono una manutenzione costosa ogni 30000km
Tra l'altro sono padre di famiglia e ho due bimbe piccole di 6 anni e 1 anno e mezzo, ma ho visto che nella gt ci possono stare tranquillamente.

Consigliatemi...Grazie

Non fare fesserie! Con due bambini piccoli te ne pentiesti amaramente...con quel chilometraggio tieni il benzina, almeno guidi un'Automobile spaziosa, comoda, di fascino e che conosci già!
...il diesel coupè è inutile...i coupè, quelli veri, sono a benzina!

Cercare di dare una "toccatina" al tuo 1.8 sarebbe una buona scelta, peggiorare i consumi non credo sia possibile (consuma più della mia MiTo 155), ma guadagnare in prestazioni ed erogazione son sicuro si riesca! Prova ad informarti con qualche preparatore. Chiedere non costa nulla.

- Informazione Pubblicitaria -
Tieniti la 159 , livello di Spazio te ne pentiresti subito , e poi
10/11 L per una 1.8 Benzina sono abbastanza normale no ?

Prendere una GT con due bambini piccoli è un suicidio!

Nei sedili posteriori 2 bambini ci stanno benone.
Ed il bagagliaio non è poi così piccolo e ha anche il portellone grande.
Insomma penso che l'unica difficoltà (accettabile) è avere solo 2 porte.
Ma in 4 non si viaggia male in GT.

Devo solo capire quanto posso eventualmente realizzare della mia 159 1.8 del novembre 2009 in un eventuale cambio.

Nei sedili posteriori 2 bambini ci stanno benone.
Ed il bagagliaio non è poi così piccolo e ha anche il portellone grande.
Insomma penso che l'unica difficoltà (accettabile) è avere solo 2 porte.
Ma in 4 non si viaggia male in GT.

Devo solo capire quanto posso eventualmente realizzare della mia 159 1.8 del novembre 2009 in un eventuale cambio.

Si ma i bambini crescono :D Io te lo sconsiglio vivamente, poi fai come credi! :)

E se prendi una MiTo ? Almeno i bambini dietro ci stanno bene.

Io (senza bambini) con i passeggeri, mi trovo bene.

Se mi consigli una mito allora la GT è molto più spaziosa sia dietro che di bagagliaio.
Ha decisamente misure superiori

ma perchè allora non pensi ad una 159 1.9 mjet 150cv?avrai più prestazioni(il 1.8 benzina non è proprio il massimo)minori consumi e manterrai lo spazio che hai adesso.la gt te la sconsiglio, oltre che per l'abitabilità, anche per la qualità generale(la 159 è molto fatta meglio)

X