Difficile scelta... Con cosa cambiare la 159?

Erogazione che hanno i motori di 10/15 anni fa le auto nuove se le sognano... altro giorno avevo una croma 2.4 mjt e a confronto delle Giulia 150cv è un aereo con un bel allungo e mi sa che come cv siamo li poi parliamo solo di motore.. però per me conta il 70% del auto..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si alla fine penso che terrò ancora duro
...
I v6 ci sono, ma non in alfa romeo (lasciando stare la Giulia QV che non posso permettermi per il momento. Quando scenderà l'usato ed il conseguente superbollo si vedrà).
Provengo da bmw ed audi ma non vorrei tornarci anche se il 3000 v6 diesel Audi è un bel motorone.
Eccola
IMG-20181123-WA0031.jpg
 
Soprattutto per me manca un bel diesel serio perché quelli che ci sono non mi dicono niente


Sono assolutamente d'accordo. Giulia e Stelvio avrebbero meritato e meritano un bel 3.0 V6 come i modelli Maserati.

C'erano già pronti i pentastar.
Purtroppo il sistema fiscale e politico deve estorcere fino allo stremo: Grazie alle masse di pecore che continuano a dormire.
Le case costruttrici evitano di proporre vetture con cilindrate e potenze elevate in Italia proprio per la psicosi diffusa del luogo comune dell'italiano medio inculcata dal fisco che se appena appena hai un 2 litri e superi i 70kW ti bastonano.




ai8txaaau5-renzi-non-e-colpa-mia-siete-voi-i-coglioni-avete-scelto-saggiamente_a.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Maserati sarebbe un'altra possibilità.... Il 3000v6 diesel da 275 cavalli


Esattamente!! Quando sarà ora di rimpiazzare la 159 saprai già dove andare.

Per il resto tienila ancora perché secondo me ha come minimo altri 5 anni pieni di assoluto piacere di guida.
 
280 paghi super bollo!!! Almeno per Italia dovrebbe fare la versione da 250 apposta come fanno tt
 
Ragazzi vi prego, non me ne voglia nessuno, ma a leggere questo thread, la Giulia, indiscussamente la migliore Alfa mai prodotta, assoluto benchmark dinamico tra le vetture del segmento D (e anche superiori...), esce bastonata dalla (seppur eccellente vettura, davvero gran bella macchina che ha tenuto alta la bandiera Alfa Romeo) 159..
Ma ci si può solo soffermare sul canto del V6 per non cambiare la 159 con una Giulia?
E, prestazionalmente parlando, gia la Giulia benzina 200 cv va quanto la 159 v6 da 260, e consuma meno e paga molto meno bollo e assicurazione.
La Veloce benzina poi le suona di santa ragione sotto tutti i punti di vista alla 159 v6
A livello tecnico e meccanico tra Giulia e 159 non c'è nemmeno paragone poi..
Si posso essere d'accordo sul modo di erogare del v6, ma il 4 cilindri turbo rimane comunque superiore in tutti i punti di vista, coppia compresa!
E andando a spasso sornioni, consuma molto meno del V6.
Ripeto adoro la 159, ma la Giulia è di ben altro livello, tra trazione Posteriore come pianale di base, ripartizione pesi, sospensioni più raffinate delle già fantasiche della 159, materiali + nobili in varie parti della vettura, interni molto più qualitativi, posizione di guida che manco c'è paragone.... non ci si può soffermare sul mero canto del v6....la guida è fatta soprattutto dall'handling, e la Giulia quì batte tutte, straniere soprattutto!!
Se poi ci si spaventa addirittura, come ho letto pochi post sopra, per l'aumento di superbollo da 260 del v6 a 280 cv del 4 turbo, allora la cosa si fà davvero ridicola :(
Saranno si e no 30/40 € di differenza, ampiamente compensati dal minor costo di assicurazione e minori consumi della Veloce
 
X