cambio alfa 146 ti

Discussione in 'Cambio - Frizione' iniziata da duca2cv, 25 Febbraio 2008.

  1. :eclipsee_Victoria: Ottima scelta mi son letto tutto son contento che

    nn l'hai scartata , ma che cambio hai trovato compatible =? ù


    ciaoo
     

  2. se schiacci tt io cerco un altro motore x la mia quadrifoglio x un progettino...asd
    qualcuno sa dirmi se è uguale???
    io ho il motore della seconda serie il 155cv....
     
  3. il TI era prama versione
    montava il 150 non 155 se non erro!

    Ciao
    GNA!
     

  4. ecco ma i due motori per quello ke ne so io differiscono solo nei colli di aspirazione ke fanno un giro differente e "comprimendo" di piu l'aria nel condotto....ora mettendo l'aspirazione del mio motore dovrei trasformare il prima serie nel seconda...giusto??
     
  5. non ne sono così sicuro che le differenze siano solo quelle... anche il cambio è diverso e forse altro non sono sicuro...
    siamo OT!

    Ciao
    GNA!
     
  6. Le differenze stanno sia nel collettore di aspirazione che sul 150CV è fisso e in acciaio; Sull'elettronica in quanto la 150CV monta la ECU M2.10.4; E vi è qualche grado di fasatura degli alberi a camme differente.....

    La 155CV monta dunque centralina M1.5.5; Collettori aspirazione a >Geo-var (in plastica); Il risultato è stato quello di avere un picco di coppia max un pò più in basso rispetto al 150CV e 5CV in più di potenza max;
     
  7. esatto
    la centralina è diversa la prima serie 150 cv ha la eprom mntre la 155 se l'ha seriale...

    GNA!
     
  8. capito...grazie...=)
    ma quindi manco mettendo aspirazione e elettronica del mio motore viene fuori il seconda serie???
    xkè il 155 è abbastanza introvabile cm motore....sob...
     
  9. ...Certamente se metti la geo var in plastica e la M1.5.5 opportunamente scodificata ottieni il 155 CV...Ma ovviamente capisci bene il casino che ci vuole per passare i cavi dell'impianto elettrico....

    Mettendo solo la Geo-var non risolvi nulla in quanto la commutazione avviene tramite impulso di centralina...ma una bella modifica da provare secondo me è quella di collegare lo spinotto della geo-var a quello di commutazione del variatore di fase...bene o male ottieni lo stesso effetto!!!!:)
     

  10. no ma io parlavo di mettere un 150cv nel mio vano e mettere aspirazione del motore 155cv che ho adesso...quindi l'elettronica è già li...non va neanche scodificata....=)
    per quanto riguarda la prova che suggerisci non penso che sarò io a provarla....lol
     
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