cambio alfa 146 ti

spesa 180 euri frizione valeo 150 euri cambio

:eclipsee_Victoria: Ottima scelta mi son letto tutto son contento che

nn l'hai scartata , ma che cambio hai trovato compatible =? ù


ciaoo
 
l officina dove sono andato e di un mio amico alfa romeo ufficiale ma 1500 euri per una auto che non vale una lira non li spendo proprio ,ho girato tutti gli sfasci di roma e dintornima non anno la ti quindi credo che la presso anche se è euro 4


se schiacci tt io cerco un altro motore x la mia quadrifoglio x un progettino...asd
qualcuno sa dirmi se è uguale???
io ho il motore della seconda serie il 155cv....
 
il TI era prama versione
montava il 150 non 155 se non erro!

Ciao
GNA!
 
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il TI era prama versione
montava il 150 non 155 se non erro!

Ciao
GNA!


ecco ma i due motori per quello ke ne so io differiscono solo nei colli di aspirazione ke fanno un giro differente e "comprimendo" di piu l'aria nel condotto....ora mettendo l'aspirazione del mio motore dovrei trasformare il prima serie nel seconda...giusto??
 
non ne sono così sicuro che le differenze siano solo quelle... anche il cambio è diverso e forse altro non sono sicuro...
siamo OT!

Ciao
GNA!
 
Le differenze stanno sia nel collettore di aspirazione che sul 150CV è fisso e in acciaio; Sull'elettronica in quanto la 150CV monta la ECU M2.10.4; E vi è qualche grado di fasatura degli alberi a camme differente.....

La 155CV monta dunque centralina M1.5.5; Collettori aspirazione a >Geo-var (in plastica); Il risultato è stato quello di avere un picco di coppia max un pò più in basso rispetto al 150CV e 5CV in più di potenza max;
 
esatto
la centralina è diversa la prima serie 150 cv ha la eprom mntre la 155 se l'ha seriale...

GNA!
 
capito...grazie...=)
ma quindi manco mettendo aspirazione e elettronica del mio motore viene fuori il seconda serie???
xkè il 155 è abbastanza introvabile cm motore....sob...
 
capito...grazie...=)
ma quindi manco mettendo aspirazione e elettronica del mio motore viene fuori il seconda serie???
xkè il 155 è abbastanza introvabile cm motore....sob...

...Certamente se metti la geo var in plastica e la M1.5.5 opportunamente scodificata ottieni il 155 CV...Ma ovviamente capisci bene il casino che ci vuole per passare i cavi dell'impianto elettrico....

Mettendo solo la Geo-var non risolvi nulla in quanto la commutazione avviene tramite impulso di centralina...ma una bella modifica da provare secondo me è quella di collegare lo spinotto della geo-var a quello di commutazione del variatore di fase...bene o male ottieni lo stesso effetto!!!!:)
 
...Certamente se metti la geo var in plastica e la M1.5.5 opportunamente scodificata ottieni il 155 CV...Ma ovviamente capisci bene il casino che ci vuole per passare i cavi dell'impianto elettrico....

Mettendo solo la Geo-var non risolvi nulla in quanto la commutazione avviene tramite impulso di centralina...ma una bella modifica da provare secondo me è quella di collegare lo spinotto della geo-var a quello di commutazione del variatore di fase...bene o male ottieni lo stesso effetto!!!!:)


no ma io parlavo di mettere un 150cv nel mio vano e mettere aspirazione del motore 155cv che ho adesso...quindi l'elettronica è già li...non va neanche scodificata....=)
per quanto riguarda la prova che suggerisci non penso che sarò io a provarla....lol
 
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