Cambio Alfa 147 : la 6^ esce da sola

intervito

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2007
10
0
1
ba
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
2.4 jtd 200cv ti qtronic
Salve, un amica ha acquistato una 147 1.9 jtd 150cv nel mese di dicembre 2006 e dopo un po di tempo ogni tanto gli saltava fuori la sesta marci lei é andata in officina visto che la macchina era in garanzia e gli hanno cambiato il cambio ed ora il secondo cambio fa la stessissima cosa gli ricambieranno il cambio.....qualcuno ne sa di piu...aiuto urgente.....la macchina ha attualmente 36000km....
 
Re: cambio alfa 147 6 marcia salta

potrebbe essere un problema di regolazione dei leveraggi.
ciao
 
Re: cambio alfa 147 6 marcia salta

è sicuro che gli hanno cambiato il cambio?????
se l'hanno fatto è sicuramente un problema di regolazione...
 
Re: cambio alfa 147 6 marcia salta

scusate, un po piu di luce :) cosa vuol dire : regolazione dei leveraggi? e poi il meccanico del concessionario del Alfa Romeo non conosce il suo mestiere se si tratta solo di una regolazione????mille grazie per il vostro aiuto....
 
Re: cambio alfa 147 6 marcia salta

Due cambi con lo stesso problema,voglio essere maligno,gliel'avranno cambiato la prima volta?Comunque magari può essere solo un problema di sincronizzatore,è accaduto ad un mio amico con la 150cv sempre:)
 
Re: cambio alfa 147 6 marcia salta

Ciao a tutti,
ma problemi di leveraggi potrebbero essere anche vibrazioni sulla leva del cambio solo con la 6a innestata?
Ho preso la mia Alfa 147 a 19000km, ho notato che la 6a entra con una certa difficoltà con l'auto in movimento e con velocità superiori ai 100km/h. Da ferma invece nessun problema.
Mi chiedevo se potesse essere qualcosa del genere anche per il mio problema.
Magari faccio cambiare l'olio al cambio?
Grazie,
ciao
Gianluca
 
Re: cambio alfa 147 6 marcia salta

Ciao Gianlu-AR147 ... grazie per il contributo.

Ti aspettiamo qui:

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: cambio alfa 147 6 marcia salta

Ciao,
qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio? (leggi post sopra)
Oggi in tangenziale ho avuto ancora più problemi ad inserire la 6a marcia.
Non credo sia una questione di numeri di giri motore, cmq ho provato a metterla ai 2000 rpm.
grazie a tutti
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio alfa 147 6 marcia salta

Ciao,
qualcuno di voi ha avuto un problema simile al mio? (leggi post sopra)
Oggi in tangenziale ho avuto ancora più problemi ad inserire la 6a marcia.
Non credo sia una questione di numeri di giri motore, cmq ho provato a metterla ai 2000 rpm.
grazie a tutti
ciao
ma io simile. A me non esce la marcia pero', noto che quando do' e tolgo il gas... il cambio(cioe' vedo la leva del cambio) ke si muove avanti o indietro:| non esce la marcia ma nn mi pare rimanga manko fissa... infatti sono un po' preoccupato:eek: