Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

Comunque per la ZF ufficiale stiamo parlando di 670 euro Iva inclusa !!! (Azz. !!!!) Ma loro fanno un lavaggio completo o una sostituzione "per caduta" come propone Trasmatic ?

Il preventivo di 550€ iva esclusa l'ho ricevuto direttamente da ZF Italia, che esegue il lavoro in zona Milano e fornisce garanzia per il lavoro svolto.
Parlano di cambio olio, coppa, diagnosi, reset guasti e collaudo; nessuna menzione a processi di lavaggio.
La scadenza che loro indicano nel preventivo è addirittura 100k - 120k km (oppure massimo 8 anni), mentre verbalmente un loro addetto in una fiera mi parlò di 80k - 100k. Penso che 100k rappresenti un giusto compromesso.
Probabilmente la tariffa oraria che loro applicano è molto cara, così come i materiali di consumo saranno fatturati ai prezzi di listino. Per questo non è da escludere che in una officina extra, ma pur sempre specializzata in cambi automatici e quindi competente, si possano ottenere offerte migliori.
Stiamo a vedere cosa rispondono....

Posso chiederti gentilmente dove si trova l'officina ZF a Milano, grazie!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: Delfino87
Comunque per la ZF ufficiale stiamo parlando di 670 euro Iva inclusa !!! (Azz. !!!!) Ma loro fanno un lavaggio completo o una sostituzione "per caduta" come propone Trasmatic ?
Nel dettaglio quali operazioni facciano non te lo so dire, nel preventivo non si parla esplicitamente di "lavaggio".
Dice che l'intervento viene eseguito in circa 4 ore di lavoro e comprende la sostituzione totale dell'olio, la coppa olio, la diagnosi, l'azzeramento degli errori ed il collaudo funzionale. Punto.

• Mi piace
Reazioni: Delfino87
Boh ....io ho scritto alla ZF di Padova che ha dato il mio contatto alla Trasmatic di Bologna...
Io ho scritto una richiesta di informazioni direttamente a ZF italia, usando un indirizzo preso dal sito internet (adesso non ricordo il percorso).
Non capisco il collegamento con Trasmatic dato che se guardi sul sito internet non è menzionata tra i centri assistenza autorizzati....
Ad ogni modo se si tratta di una officina specializzata in cambi automatici, e quindi competente in questo ambito, che utilizza materiali di consumo originali, non penso ci possano essere problemi a fare il cambio olio da loro....non è che stiamo parlando di una operazione a cuore aperto!!!
Magari si risparmia qualcosa....(spero)....

Sul sito di Trasmatic nella sezione della storia aziendale in fondo riporta:

"Punto di riferimento su tutto il territorio italiano siamo partner ZF Italia e distributori ufficiali di produttori esteri, nonché collaboratori diretti di diverse Case Madri per l’assistenza ai cambi automatici, la rigenerazione e la manutenzione."

X